3 accessori uomo di cui non puoi fare a meno

3 accessori uomo di cui non fare a meno_800x509

Che gli accessori non siano una prerogativa tutta femminile ormai è cosa nota. Anche gli uomini, infatti, proprio non possono farne a meno. Non tutti gli accessori, però, sono indispensabili. Ma quali sono i 3 accessori di cui un uomo non può assolutamente fare a meno? Per prima cosa, è necessario tenere conto del fatto che tra gli accessori che sono un vero e proprio must per l’uomo che non deve chiedere mai c’è l’orologio. Sia che si tratti di un orologio in metallo o di un semplice orologio con il cinturino in plastica, questo accessorio è assolutamente immancabile. Ovviamente, la scelta deve essere effettuata tenendo conto esclusivamente della propria personalità e, perché no, anche del look. Dipendentemente dalle occasioni, infatti, si ha la possibilità di optare per orologi con un bracciale importante o per orologi semplici e sportivi ma, comunque, non meno di pregio. Tutto sta, dunque, capire quale è il look che si intende sfoggiare. Alle volte, ad esempio, un orologio con il cinturino in plastica può essere perfetto per rendere un completo in giacca e cravatta meno impegnativo.

Un altro accessorio che non deve mancare ad un uomo sono i gemelli. Se non hai l’abitudine di indossare i gemelli devi assolutamente arrenderti: essi sono, senza alcun dubbio, uno degli accessori che ti renderanno ancora più attraente. Come nel caso dell’orologio, anche i gemelli devono essere scelti tenendo conto della propria personalità. Attenzione, però: nella scelta di questo accessorio gioca un ruolo cruciale anche il look. Se, ad esempio, ci si deve presentare ad un party di lavoro, si ha la possibilità di optare per gemelli non troppo impegnativi da mettere su una camicia senza dover necessariamente indossare la giacca. Se, invece, si è invitati ad un matrimonio piuttosto che a una cerimonia classica, dovrai assolutamente prendere in considerazione l’ipotesi di indossare gemelli in stile classico, possibilmente d’oro bianco o giallo.

Cosa dire in merito all’ultimo accessorio che non deve assolutamente mancare ad un uomo? Care donne, arrendetevi: i veri uomini non possono assolutamente rinunciare ad un bellissimo portachiavi. Pur essendo vero che gli uomini danno poca importanza all’aspetto estetico, è altrettanto vero che non hanno alcuna intenzione di lasciare nulla al caso. Se, ad esempio, hanno acquistato la macchina nuova, difficilmente rinunceranno ad avere un portachiavi all’ultima moda. Anche in questo caso, al momento dell’acquisto si dovrà fare attenzione a molti aspetti. Il portachiavi, infatti, è qualcosa di molto personale che deve assolutamente rispettare la personalità dell’uomo. Se, ad esempio, si ha a che fare con persone particolarmente originali, ci si può davvero sbizzarrire optando per accessori vistosi e originali. In caso contrario, la cosa migliore da fare sarà quella di rimanere sul classico, preferendo portachiavi in non troppo eccessivi e, soprattutto, poco ingombranti. Insomma, anche gli uomini proprio non possono rinunciare agli accessori e non perdono occasione per sbizzarrirsi nel loro acquisto.

Attenzione, però, a non esagerare. Alle volte, infatti, gli accessori meno sono vistosi e più sono importanti e belli. Il segreto anche quando si ha a che fare con gli accessori, quindi, è la temperanza. In buona sostanza, lasciare libero sfogo alla propria fantasia è cosa buona e giusta a patto che non ci porti a strafare e ad acquistare portachiavi, gemelli o orologi troppo vistosi che nulla hanno a che fare con la propria persona.

Ma dove acquistarli per non spendere una fortuna? Se vuoi accessori da uomo raffinati e preziosi a prezzi concorrenziali, puoi provare negli shop online, come Luxury Zone, dove è possibile trovare orologi, oltre che a gioielli e accessori a prezzi molto ribassati.