Sei stato invitato ad una cresima? Non hai idea su cosa regalare? Qualche consiglio in questo articolo.
La cresima è uno dei riti religiosi principali nel Cristianesimo, a differenza degli altri riti è facoltativo e non tutti infatti scelgono di proseguire il loro percorso religioso dopo la comunione. In genere il percorso cresimale inizia a circa 12 o 13 anni di età ma è possibile che una ragazza lo svolga più tardi anche in età adulta.
La religione del cristianesimo infatti vuole che per sposarsi o essere madrina di un bambino sia necessario aver completato i 3 riti religiosi principali: battesimo, comunione e cresima. Senza la cresima non è possibile perciò affermare che il proprio percorso è terminato.
Se sei capitato in questo articolo sicuramente è perché sei stato invitato ad una cresima ed è arrivato il momento di scegliere il regalo perfetto. Se non sai come orientarti continua a leggere.
Cosa regalare per la cresima a una ragazza: 1° idea regalo
Il regalo prediletto per queste cerimonie religiose in genere sono i gioielli, a maggior ragione se si tratta di una ragazza. Non devono essere gioielli qualsiasi ma gioielli importanti e realizzati in materiali preziosi come l’oro giallo, l’oro bianco e l’oro rosa. Abbiamo anche la possibilità di regalare Swarovski o pietre preziose. Si possono anche regalare medaglie e medagliette preziose raffiguranti simboli religiosi.
2° idea regalo per la cresima
Un’altra fantastica idea per la cresima è regalare la classica busta di soldi. In genere si preferisce questa opzione quando non si ha la più pallida idea di cosa possa piacere alla ragazza e quindi gli si da l’opportunità di acquistare ciò che vuole.
Mai dare soldi in mano direttamente o fare una bustina semplice, cercate sempre di personalizzare il regalo. Scegliete un biglietto di auguri ad accompagnare i soldi e una confezione particolare. Le classiche buste bianche lasciatele a casa per spedire le lettere.
3° Idea regalo per la cresima di una ragazza
Un’altra idea molto bella da poter scegliere è quella di regalare un viaggio. Non create un viaggio voi ma scegliete magari una box regalo con tanti viaggi tra cui scegliere. La ragazza avrà così la possibilità di organizzare il viaggio in base ai suoi impegni e soprattutto in base ai suoi desideri. Ovviamente questa opzione è considerabile quando parliamo di una ragazza già maggiorenne e che ama viaggiare.
Queste sono sicuramente le opzioni migliori su cosa regalare per la cresima a una ragazza in ogni fascia di età.