9 Mezzi di Trasporto per il Tuo Matrimonio

9-mezzi-di-trasporto-per-il-tuo-matrimonio

Andare all’altare è per tutti un grande traguardo, ma apre scenari e scelte molto importanti e da non sottovalutare: con quale mezzo di trasporto raggiungerai la chiesa o il luogo del fatidico si?

Sei più il tipo da auto sportiva o un amante delle due ruote? Sei vecchio stile e quindi preferisci un’auto d’epoca oppure sei un tipo stravagante e stai pensando di raggiungere i tuoi invitati in bicicletta? La cosa importante è che il mezzo di trasporto rappresenti il tuo stile e il tuo modo di vivere, perché sarà probabilmente il viaggio più importante della tua vita!

  1. Auto Sportive

Scegliendo un’auto sportiva si decide di combinare l’emozione del matrimonio all’emozione che solo un’auto sportiva può regalare. Immagina di arrivare alla tua cerimonia in un lampo su una Ferrari o una Lamborghini! Attenzione però: questa scelta presuppone una notevole capacità alla guida di questa tipologia di auto e non dimenticare che dovrai guidarla con il vestito da matrimonio…non proprio la situazione più comoda per guidare!

  1. Via Mare

Se il tuo matrimonio si tiene in prossimità del mare o di un fiume, hai l’occasione per raggiungere la tua cerimonia con uno yacht lussuoso o in canoa.

  1. Auto Vintage

Una auto vintage lussuosa è un modo unico di muoversi e spostarsi tra una meta e l’altra della tua cerimonia. Cosa non meno importante un’auto vintage crea lo sfondo perfetto per lo shooting fotografico dell’intero matrimonio. I modelli più gettonati, a quanto apprendiamo sul sito specializzato Fiorentino Eventi sono le classiche Rolls Royce, Excalibur, Bentley, ecc. Consiglio per coppie più stravaganti e meno convenzionali: il classico furgoncino hyppie è il giusto mix tra il vintage ed il new age.

  1. Su due Ruote

Se non sei il tipo che vuole essere trasportato durante il tuo matrimonio, la soluzione delle 2 ruote e probabilmente ciò che fa per te. Forse è il modo più divertente e romantico al tempo stesso di muoversi durante la tua cerimonia.

Immagina di raggiungere il ristorante in vespa con un tramonto di sfondo.

  1. Carrozza

Grazie anche alle recenti nozze reali tra il principe Harry e la bella Meghan Markle, la carrozza trainata da cavalli è una soluzione che sta tornando molto di moda tra i novelli sposi. Questo mezzo di trasporto permette anche di coinvolgere alcuni invitati particolari dal momento che può ospitare fino a 6 ospiti (ma se non volete nessun altro è un buon modo per viaggiare larghi e comodi). Da non sottovalutare le enormi possibilità che una carrozza può offrire per shooting fotografici e scatti artistici.

  1. In Volo

Arrivare dal cielo è forse il sogno di tutti, ma farlo al proprio matrimonio è sicuramente qualcosa di unico. Arrivare in elicottero è un modo originale e ti permette di aggregare anche alcuni ospiti speciali grazie alla capienza del mezzo. Cosa importante da tener presente è che comunque come mezzo di trasporto richiede anche una zona di atterraggio sufficientemente grande.

  1. Limousine Classica

Forse la soluzione più famosa e scelta per tutti i novelli sposi che vogliono stupire i propri invitati e combinare lusso ed eleganza al confort di un viaggio con tutti gli optional.

  1. Limousine SUV

Per chi preferisce cominciare un piccolo party pre-cerimonia la soluzione di una limousine modello Hummer è l’ideale. In genere è una soluzione ambita più da giovani coppie per fare un po’ di sano “baccano” con gli amici più importanti (dal momento che potreste ospitare fino a 20 persone!).

  1. Autobus

Sempre più piede sta prendendo la soluzione dell’affitto del bus per sé e per circa una sessantina di invitati. Possono sembrare semplici bus, ma stiamo parlando di un mezzo completo di cibo a bordo e di musica, per accompagnare tutti al lieto evento in allegria e in spensieratezza!