Calamite personalizzate: crea e ordina online

magneti_personalizzati_600x600

Qualsiasi superficie metallica è una potenziale tela immacolata sulla quale dipingere la propria immagine, un’opportunità da sfruttare per la promozione del proprio brand: dalla porta del frigorifero all’anta di un armadio, passando per il sostegno di una scaffalatura. Non ci credete? Provate a metterci una calamita personalizzata per vedere l’effetto che fa.

È molto più di un semplice gadget da regalare ai clienti o da distribuire ai collaboratori: si tratta a tutti gli effetti di un segno distintivo, un modo simpatico e decisamente originale per far conoscere il logo di un prodotto. Tra i professionisti del settore che offrono questo tipo di servizio spicca Professional Pins, azienda italiana che mette a disposizione uno strumento accessibile a tutti (sia da computer che da smartphone) per creare una calamita in pochi secondi, senza richiedere il download di alcun software o applicazione, scegliendone l’aspetto e il tipo di finitura. Tutto ciò che bisogna fare è selezionare le dimensioni (ci sono modelli rotondi, quadrati e rettangolari) e caricare l’immagine che si intende stampare.

La qualità del risultato finale è garantita da un’elevata cura nel dettaglio: sono realizzate interamente in metallo, ricoperte da una plastica trasparente che funge da isolante assicurandone la necessaria protezione nel tempo e un’assoluta brillantezza. Sul retro trova posto un magnete nero molto potente, che garantisce una presa salda su ogni superficie. La parte frontale presenta invece una finitura lucida e bombata, con l’immagine riprodotta su carta bianca tramite macchinari professionali che offrono una risoluzione di stampa pari a 2.400 dpi. Chi lo desidera può inoltre richiedere l’utilizzo di uno sfondo argentato o di una carta fluo in quattro colorazioni: verde, fucsia, giallo e arancione. Volendo davvero stupire si può scegliere la stampa fosforescente che, applicando una speciale polvere su porzioni specifiche della superficie, le rende sensibili alla luce, che viene assorbita e rilasciata poi al buio, creando così un effetto di sicuro impatto. Insomma, ce n’è per tutti i gusti e per ogni tipo di esigenza.

Effettuando un ordine su Professional Pins è possibile avvalersi della consulenza di un esperto che verifica la correttezza dell’immagine caricata, assicurando così che non vi sia alcun tipo di problema in fase di stampa, né per quanto riguarda il formato né le proporzioni o la risoluzione. Inoltre, un numero di telefono è sempre raggiungibile per l’assistenza ai clienti. Sul sito ufficiale è possibile consultare l’intero catalogo di gadget personalizzabili offerto: si va dalle spille di varie dimensioni agli utilissimi portachiavi, dagli apribottiglie alle calamite che si applicano sui vestiti (dalla giacca alla t-shirt, dal cappello alla sciarpa), senza dimenticare adesivi, originali tiralampo da applicare alle cerniere e dei comodi specchietti da tenere in borsa che di certo saranno graditi da ogni donna.

Oltre che rappresentare un oggetto a cui affidare la promozione della propria immagine in ambito professionale (si pensi ad esempio a una fiera o un evento di settore, così come all’inaugurazione di un locale di nuova apertura), una calamita personalizzata può essere la scelta perfetta anche per chi desidera mantenere vivo un ricordo, affidando a un qualcosa di concreto e tangibile per sé e per gli altri, una memoria piacevole come può essere il giorno del matrimonio, un viaggio intorno al mondo, la nascita di un figlio, il suo battesimo o qualsiasi altra ricorrenza. Qualunque sia l’esigenza, le ampie possibilità di personalizzazione offerte dal servizio sono senza alcun dubbio in grado di soddisfarla. Tutto questo non dimenticando che gli ordinativi vengono gestiti ed elaborati dal personale in modo rapido, con consegne garantite anche in sole 24 ore.