Che gioiello regalare ad una donna? Ecco qualche consiglio utile 

gioielli-e-diamanti-2

Un regalo è sempre l’occasione per ribadire ad una persona che la consideriamo importante e che vogliamo dimostrarle il nostro affetto. Quando si tratta di fare un regalo ad una donna, le soluzioni sono sempre moltissime: dal classico mazzo di fiori per le occasioni formali, fino al più classico ed amato dei regali: i gioielli. Tutte le donne amano i gioielli, ma ve ne sono di tantissime tipologie, si va dalla bigotteria a vere e proprie creazioni d’arte, con tutte le vie di mezzo possibili. A seconda del budget, dell’occasione, e ovviamente dei gusti della persona che riceve il dono si può impostare un diverso regalo, tuttavia qualche consiglio può tornare utile quando si tratta di scegliere che gioielli donare ad una donna.

I gioielli sono utili per impreziosire anche il più semplice dei capi d’abbigliamento, in modo da donare un tocco unico e speciale a chiunque li indossi. A volte però si è un po’ indecisi sul modello o tipo di gioiello da regalare e si rischia di fare un po’ di confusione, per questo motivo avere qualche consiglio sulla scelta dei gioielli migliori può aiutare a chiarirsi le idee. Ecco quindi qualche consiglio per sapere quale gioiello regalare ad una donna e quali non possono assolutamente mancare.

I ‘must have’ per ogni donna

Ogni donna dovrebbe avere alcuni gioielli che non dovrebbero mai mancare nel suo guardaroba e soprattutto nel portagioie. Ecco quali sono:

  • orecchini punti luce. Gli orecchini punti luce sono orecchini semplicissimi che, appunto, danno un tocco di luminosità senza essere né elaborati né pendenti. Possono essere di metallo o essere resi luminosi con delle pietre, a seconda del proprio budget, ma sono un regalo semplice e delicato che va benissimo per ogni occasione elegante, ad esempio per un matrimonio, una laurea e via dicendo.
  • Orecchini elaborati. In questo caso, per fare una scelta ponderata, sarebbe bene conoscere i gusti della donna al quale sono diretti. Cercate di optare per dei gioielli pendenti di qualità che possano valorizzare il viso della destinataria, come i bellissimi orecchini ambra proposti dal sito gialloambra.it .
  • Orecchini di perle. Sempre orecchini, ma questa volta di perle: preziosi, elegantissimi, semplici, sono davvero ideali per tutte le occasioni e in genere piacciono davvero a tutte, perché sono così semplici e raffinati. Stanno bene con abiti eleganti e con tailleur, anche con capigliature raccolte.
  • Collana di perle. Le collane non possono mancare al repertorio di bellezza di una donna, quella di perle poi è classica ma può essere reinventata anche in chiave moderna, come alcuni modelli che sono di moda oggi. La collana di perle è estremamente raffinata.
  • Braccialetti con Charms. Oggi i braccialetti charms vanno molto di moda, e ve ne sono di diverse marche. Possono essere di materiali più o meno preziosi, a seconda del budget. Vanno bene per le giovanissime ma si portano tranquillamente anche a trent’anni, se si ha uno stile raffinato ma anche sbarazzino.
  • Collana con pendente. La classica collana con pendente è un gioiello tipico di un regalo importante e impegnativo, magari in occasione del matrimonio o della laurea. Anche in questo caso ce ne sono davvero di tutti i gusti.
  • Collana importante. Può piacere o non piacere, spesso può cambiare radicalmente uno stile di vestiario: parliamo della collana importante, che però deve essere scelta tenendo conto di gusti della persona alla quale è diretta, perché non piace sempre a tutti.
  • Bracciali semplici di metallo o con le boules. Anche questi bracciali sono di moda, come quelli alla schiava, magari impreziositi da un dettaglio che possa dare loro carattere.