Perché scegliere di posizionare dei tappeti in camera da letto? Tra i complementi d’arredo capaci di dare un tocco di eleganza e gusto in più alla casa senz’altro vanno annoverati i tappeti.
In camera da letto vanno posizionati con attenzione per riuscire ad ottenere un triplice effetto: aumentare il comfort della stanza, renderla più accogliente e, allo stesso tempo, fungere da cornice decorativa. L’importante è disporli in modo tale da coniugare assieme la loro funzione pratica a quella puramente estetica. Ma come scegliere il modello giusto tra le molte varietà presenti sul mercato? Da Zarineh Tappeti è possibile acquistare online una grandissima varietà di tappeti classici e moderni per la camera da letto o le altre stanze della casa scegliendo i filati e le fantasie che maggiormente sapranno armonizzarsi con gli ambienti domestici.
Tappeti moderni in camera da letto e non solo
I tappeti non servono solamente a decorare in maniera sofisticata le varie stanze che compongono un’abitazione. Hanno anche una funzionalità precisa: attutiscono i rumori e isolano gli spazi.
Le fantasie possono spaziare da quelle più classiche e tradizionali a pattern decisamente più moderni. Materiali, tinte e disegni, laddove presenti, risentiranno dello stile predominante che caratterizza la casa e al personale gusto del proprietario. Anche le funzioni dei tappeti varieranno in base a dove saranno posizionati. Per un appartamento arredato secondo la corrente shabby chic, ad esempio, si può pensare di sfruttare un elemento d’arredo decorato con fantasie dal sapore retrò. In questo modo si riuscirà facilmente a ricreare l’aspetto romantico e delicato che caratterizza questo stile.
Per chi ama circondarsi di elementi di design minimale e contemporaneo tinte unite o pattern moderni saranno la soluzione perfetta tanto in soggiorno quanto in camera da letto. I tappeti di qualità sono realizzati con fibre naturali come il cotone e intrecciati in modo tale da creare splendidi e raffinati disegni in un contrasto di cromie di grandissimo effetto visivo.
Come posizionare un tappeto in camera da letto
Che sia realizzato sfruttando pattern moderni o presenti rimandi alla tradizione, il tappeto in camera da letto rappresenta la cornice finale che andrà a definire l’intero look della stanza. Svegliarsi e poggiare i piedi su una superficie soffice e morbida, del resto, è un piacere inequivocabile e assoluto.
Per posizionare il tappeto nella maniera più idonea si può scegliere tra due soluzioni: la prima è quella di porre due poggiapiedi per ogni lato del letto. In questo caso, i complementi d’arredo dovranno essere rettangolari. La seconda, decisamente più moderna, è quella di mettere il tappeto sotto al letto e vicino ai comodini. L’idea in più è quella di lasciare che lo splendido elemento si noti e non rimanga completamente nascosto dagli altri pezzi. Per i colori si può optare per tinte neutre e soft o sfumature rilassanti nei toni del verde, dell’azzurro e del blu.