Consigli su cosa vedere e visitare durante un soggiorno di due, tre, quatto, cinque o addirittura sette giorni a Barcellona
Barcellona è una città piena di attrazioni, cose da visitare, vedere ed ammirare. Come orientarsi durante un soggiorno di due, tre, quattro giorni o una settimana intera? Quali sono i monumenti più importanti da non perdersi? Dove andare? Come trascorrere il weekend nella città catalana? Insomma…cosa vistare a Barcellona o li vicino la città?
Hai intenzione di trascorrere un weekend nella capitale della Catalogna? Magari in concomitanza ad una partita dell’Espanyol, la tua squadra preferita oppure del festival musicale Primevara Sound? Questa guida ti tornerà utile per aiutarvi a capire cosa ce da visitare a Barcellona e cosa vi può offrire questa meravigliosa città.
Innanzitutto è una delle più belle città della Spagna, non solo architettonicamente parlando ma, anche per quanto riguarda l’offerta artistica e culturale, unica al mondo. Ha anche delle spiagge bellissime e diversi locali per la movida notturna dedicati ai più giovani.
Classifica di 10 cose da visitare assolutamente a Barcellona
Barcellona è una città che stupisce nella sua unicità, una volta che la si è stati a visitare la prima volta, non si vede l’ora di tornarci per vedere qualcosa di nuovo. In questo articolo vorremo concentrarci sulle migliori cose da visitare a Barcellona per offrire una guida a chi non ci è mai stato e non vuole perdersi nulla.
Sagrada Familia
Non si può non inserire al primo posto della top ten delle cose e dei monumenti più importanti da vedere a Barcellona la Sagrada Familia, monumento simbolo per eccellenza della città. Si tratta di una maestosa chiesa realizzata dall’architetto Gaudì, ad oggi ancora incompiuta. Sia gli interni che gli esterni lasciano a bocca aperta per lo stile unico che li caratterizza. Da visitare assolutamente anche il campanile, dal quale è possibile ammirare un panorama mozzafiato dell’intera città.
Parc Guell
Ti stai chiedendo cosa c’è da visitare ancora? un’altra magnifica opera di Gaudì lasciata in eredità a Barcellona. Questo parco si trova a nord della città. Inizialmente nato per diventare un complesso residenziale ma, in seguito abbandonato e diventato una delle icone simbolo del paese. Assolutamente da non perdere una visita alla fontana a forma di drago così come alla terrazza panoramica che domina Barcellona.
La collina di Montjuic
Si tratta di una vera e propria città nella città. Si tratta di un luogo talmente bello ed esteso che merita di essergli dedicata un’intera giornata. È quindi tra le cose che consigliamo di visitare in una vacanza di sei, quattro o cinque giorni almeno. Giunti un vetta e scattata una foto panoramica a Barcellona, le attrazioni da vedere sono: il castello di Montjuic, lo stadio olimpico, il Museo Nazionale d’Arte delle Catalunya e la Fon Magica, ossia fontane di luci e colori danzanti che illuminano le notti di Barcellona.
Port Vell
La zona di Port Vell è una delle più visitate dai turisti di tutto il mondo. Si trova alla fine della Rambla. Le barche a vela ormeggiate lungo il canale sono uno dei simboli della città. Tra le attrazioni in questa zona segnaliamo l’acquario di Barcellona che consigliamo di visitare sia agli appassionati che no. Nella zona si trovano inoltre centri commerciali, ristoranti, negozi ed un cinema.
Casa di Milà e Batllò
Due capolavori di Gaudì, situate lungo il Passeig de Gracia, una delle strade più esclusive della capitale della Catalogna. Lo stile unico ed inconfondibile dell’artista rende tutte le sue opere dei must assoluti da visitare in città. Ad oggi sono entrambe diventate dei musei ed entrambe custodiscono opere di Gaudì.
Quartiere Gotico e Cattedrale di Bacellona
Il Barrio Gotico, così chiamata la zona tra la Rambla e via Laietana, è un’insieme di stradine pedonali strette ed affollatissime di turisti a qualsiasi ora del giorno e della notte. Ottimo posto quindi da poter visitare di sera dopo cena perché cosa c’è di meglio che una bella e romantica passeggiata serale? Da non perdere una tappa alla piazza della Cattedrale di Barcellona, su cui si erige questo magnifico edificio, anch’esso da visitare senza meno, ovviamente nelle ore diurne.
Passeig de Gracia
È la via in cui sono concentrati i migliori negozi di marca, le boutique di lusso o più semplicemente le grandi catene di abbigliamento. Si tratta del quartiere per lo shopping di Barcellona.
La Barceloneta
Da visitare specialmente in estate è la Barceloneta, quartiere della città in cui si concentrano vecchie case dei pescatori locali accanto ad un lungomare moderno e frequentatissimo sia da gente del posto che da turisti.
El Born
Chiudiamo la classifica delle migliori cose da vedere a Barcellona e dintorni con questo quartiere che ospita luoghi importantissimi come il museo di Picasso ed il Parc de la Ciutadella, in cui poter trascorre delle piacevoli ore immersi nel verde al centro della città.