Che si tratti di idee per il Natale o per il compleanno, un regalo ad una cinquantenne è sempre un grosso dilemma. Indipendentemente dal suo carattere, si tratta di un’età delicata, dove occorre un pensiero elegante ma allo stesso tempo originale.
In questa guida elencheremo una serie di idee utili da poter regalare ad una donna che ha compiuto 50 anni.
I regali più belli da fare a una cinquantenne
Charm Pandora:
l’azienda danese ha valorizzato e adattato il suo brand per tutte le fasce d’età, anche per le donne cinquantenni. Un gioiellino è sempre ben apprezzato, soprattutto se quest’ultimo raffigurasse qualcosa che il destinatario ama particolarmente.
Gadget tecnologici:
con l’avanzamento della tecnologia tutti sono affascinati ed attratti dalle novità. Esistono degli accessori innovativi (come gli assistenti virtuali e device smart per la casa domotica). Potrebbero esser ben apprezzati sia come arredamento che come utilità.
Cura per il proprio corpo:
non esiste donna a cui non interessa prendersi cura di sé stessa. Basti pensare ad oggetti da home fitness o semplicemente prodotti cosmetici da bagno per la cura del corpo. Via libera dunque a creme corpo di buona marca coordinate con Sali da bagno o doccia schiuma.
Abbigliamento e accessori abbinati:
un bell’abbinamento pensando ad un vestito elegante insieme ad un bell’accessorio luccicante, potrebbe essere un’ottima idea per far felice una donna di 50 anni. Occhio alle taglie, esagerare potrebbe essere un offesa, mentre andare al ribasso creerebbe l’imbarazzo di dover sostituire il capo con uno più grande. La soluzione potrebbe essere data da articoli “senza taglia” come ad esempio poncho + cappello oppure borsa e foulard.
Regali per la casa:
abbellire il proprio appartamento è un must nell’anima di una donna. Indipendentemente dalla sua età, potrebbe esser interessante regalarle qualcosa per la casa, che si tratti di un nuovo elettrodomestico, un mobile, un oggetto soprammobile, lampade smart per la lettura e tutto quel che sia affine ai suoi gusti.
Esperienze di viaggio:
per le donne più avventurose, non si può non regalare una Smart Box, ovvero una confezione regalo in cui è possibile scegliere una esperienza di viaggio, che sia ideale per l’inverno o per l’estate. D’altronde chi non apprezzerebbe di trascorrere qualche giorno di relax fuori città, magari in buona compagnia?
Corsi:
se la donna in questione ha delle passioni particolari, non si può non regalarle un intero corso dedicato ai suoi hobby. Che si tratti di danza, yoga o meditazione poco importa. Il gesto sarà più che apprezzato.
Biglietto di un concerto:
chi ama la musica, lo farà anche a 50, 60 e 80 anni. Regalare un biglietto per il cantante preferito è una gioia immensa. D’altronde è anche un’idea regalo meno nota rispetto ai classici pensierini di Natale o di compleanno. Se i prezzi del biglietto sono troppo alti, potete deviare verso una collezione di cd, magari a tiratura limitata del suo artista preferito.
Cena e champagne:
seppur possa sembrare un regalo scontato, prenotare ed offrire una bella cena in un ristorante chic, è sicuramente un pensiero apprezzato. Dedicare a questa persona una serata allegra, con una bella bottiglia di champagne è uno dei più bei pensieri che si possano fare.
Naturalmente vi sono altre categorie di regali, come quelli extra lusso. Ma non sempre la percezione positiva di un dono rispecchia il suo valore estrinseco. Le donne, specialmente arrivate a 50 anni, hanno al giorno d’oggi una chiara consapevolezza di sé e di ciò che le circonda. Un regalo, per conquistarle non deve solo farle sentire preziose, ma dimostrare affetto e sincera stima.