Il telefono erotico è un settore che continua ad avere grande successo tra gli uomini in Italia. Nonostante reperire del materiale pornografico sia diventato sempre più facile, questi call center riescono ancora a fatturare tantissimo ogni anno, nonostante la crisi economica che ha colpito il nostro paese. Internet ha sicuramente dato una svolta al mondo dell’erotismo, permettendo alle persone di accedere a vario materiale, molto spesso gratuito. Ora le persone tendono a stringere rapporti più via rete, che di persona. Nonostante dunque questa evoluzione della tecnologia abbia reso l’erotismo più accessibile, ancora sono tantissimi gli italiani che si rivolgono al “vecchio” e caro telefono erotico.
Diciamo vecchio, proprio perché questo tipo di call center ha cominciato a fare la sua prima comparsa intorno agli anni 80-90. Nonostante quella fosse un’epoca molto diversa da quella attuale, i desideri degli italiani non sembrano essere molto cambiati. Di fondo, c’è sempre quella voglia di trasgredire e di lasciarsi andare, parlando con una ragazza sconosciuta e affascinante.
Se da un lato la richiesta continua a essere tanta, dall’altro è aumentano anche il numero di call center che propongono questo tipo di servizi. Ovviamente questo fenomeno ha portato a un aumento di concorrenza che ha influito notevolmente sui prezzi, al punto che oggi sono sempre più numerosi i servizi di telefono erotico a basso costo. Se prima la paura di spendere troppo era tanta e pure fondata, ora i call center fanno a gara nel proporre le tariffe più convenienti. In passato c’era il rischio di spendere davvero tanto con una chiamata, ora le tariffe sono convenienti, pure se si chiama da telefono cellulare.
Oltre che avere tariffe molto più accessibili, questi call center propongono pure una grande varietà di servizi per cercare di soddisfare al meglio un po’ tutte le fantasie erotiche degli italiani che chiamano. C’è chi vuole parlare con ragazze giovani, chi con gay, chi con donne mature o domatrici. Insomma la scelta e le possibilità sono davvero ampie e variegate. Per pochi centesimi al minuto, chi chiama può soddisfare ogni sua fantasia. Sì, perché all’altro capo del telefono si trova sempre una persona disinibita, pronta ad assecondare ogni fantasia, anche la più spinta.
I call center che si occupano di erotismo, solitamente offrono dei servizi attivi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Questo significa che è possibile chiamare in qualsiasi momento della giornata, appena si ha un attimo libero per se stessi e per sfogarsi.
Se il telefono erotico ha tutto questo successo, è dovuto anche al fatto che si ha la possibilità di parlare con delle ragazze in carne e ossa. Spesso su internet ci si limita a dei filmati, che sono gratuiti ma allo stesso tempo molto più freddi di una calda telefonata.
Chi chiama vuole scappare dalla realtà, anche solo per un attimo. Vuole sentirsi libero di poter dire qualsiasi cosa, senza essere giudicato o senza poi subire delle conseguenze. Il telefono erotico per molte persone è sinonimo di libertà e voglia di riscoprire i propri desideri, anche quelli più nascosti e spinti, che altrimenti non confesserebbero mai.