La Cannabis OG Kush è una varietà molto apprezzata sul mercato, perché possiede numerosi benefici: viene spesso definita come la varietà preferita di cannabis dai palla maggior parte dei fumatori che rilasciano pareri a riguardo. Tra le caratteristiche più interessanti di questa sostanza (il cui nome deriva dall’acronimo delle parole inglesi “Ocean Grown”) vi sono interessanti proprietà mediche e benefiche per la salute; inoltre è generalmente consigliata per i fumatori occasionali o per chi preferisce restare vigile anche dopo averla fumata.
Le origini della OG Kush sono ben note: si tratta di un clone modificato della pianta Chemdawg, di origine Nordamericana. Le piante di questa varietà di cannabis non possono essere prettamente definite Kush poiché non sono assimilabili (sotto un profilo genetico) alle vegetazioni native delle Montagne Kush in Afghanistan. Viene inquadrata, per i suoi effetti sulla psiche e per la sua estetica, nella categoria Sativa; tra le caratteristiche fenotipiche più peculiari della OG Kush, troviamo un profumo di agrumi e pino e dei fiori che, a maturazione completa, sono massicci, ampi e di colore verde. Essa spesso viene chiamata una “cannabis high” poiché stimola la psiche ed il corpo in contemporanea.
Se vi state chiedendo dove poter acquistare la varietà OG Kush, sappiate che è disponibile in numerosi negozi autorizzati ma anche online; la pianta non viene mai ovviamente venduta in quanto tale, ma è commercializzata come semi di canapa. I semi talvolta sono femminizzati, mentre più spesso sono misti.
La fioritura della tipologia di canapa OG Kush richiede circa nove settimane di tempo: per questo motivo, essa viene spesso e volentieri considerata come una pianta ideale per la crescita domestica, o comunque in posti chiusi. Per stimolarne la crescita viene fortemente raccomandato l’uso di sostanze nutritive contenenti Sali di fosforo e di potassio, la cui azione è stimolante e benefica nei confronti dei germogli. La resa di questa pianta, in linea generale, è molto superiore alla media: la pianta è particolarmente apprezzata per questo, poiché permette di raccogliere dai 400 grammi fino ai 500 grammi di cannabis per ogni metro quadrato di terreno coltivato. La pianta si allunga notevolmente nei periodi di fioritura, soprattutto nelle prime settimane: questo evento richiede dunque che i tempi di esposizione alla luce varino per coloro che vivono in zone confinanti.
La OG Kush è disponibile sul mercato in tre principali varianti: la versione della Dinafem, la versione della DNA Genetics e la versione della Zamnesia Seeds.
La versione di OG Kush della Dinafem fiorisce molto velocemente (circa 9 settimane) ed è particolarmente apprezzata perché cresce in maniera abbondante, e può superare il metro di altezza in condizioni ottimali.
La versione della DNA Genetics è più alta e meno compatta, ed è riconoscibile anche perché fiorisce tardivamente (circa dopo 11 settimane).
La pianta della Zamnesia Seeds è considerata realmente come rivoluzionaria da molti consumatori: si tratta di un ibrido tra piante non ben identificate (probabilmente Lemon Thai e Chemdawg), ma dal successo garantito. La pianta della Zamnesia è riconoscibile perché possiede un fenotipo a cespuglio, un po’ tozzo. Questa varietà di OG Kush fiorisce in appena due mesi e possiede un profumo particolarmente terroso e al pino, che la rende unica e piacevole sia alla vista che all’olfatto. La pianta è potentissima: alcune fioriture possono raggiungere anche il 20% di THC, un valore potentissimo che farebbe impallidire anche il fumatore più pratico ed incallito.
Gli effetti sulla psiche della OG Kush sono molto interessanti, potenti ma non fastidiosi e non solo: la pianta viene riconosciuta per le sue proprietà mediche. Tra le numerose varietà di canapa, questa è una delle poche che possiede proprietà edificanti riconosciute.