Per la nuova collezione Moschino primavera/estate 2019, Jeremy Scott ha presentato dei capi del tutto originali per la Milano Moda Donna. Gli abiti che hanno sfilato in passerella infatti sembrano usciti da un bozzetto disegnato. Le modelle hanno sfilato come se fossero un vero e proprio disegno in movimento, come se fossero schizzi, macchiate dal tratto del pennarello su di stoffe non del tutto complete. Questo voleva essere un modo ironico e divertente per rappresentare che il mondo della moda non ha limiti in creatività. I tratti del pennarello sugli abiti delle prime tre modelle sembravano quasi muoversi ad ogni falcata in passerelle ad esempio come sui trench, giacche, gonne con fiocco, cappello e persino su scarpe e calze. Per la sera invece la passerella si riempie di elementi tipici sartoriali, che le modelle tengono in mano o indossano come dei tubi di tessuto, metri, guanti, o ancora l’impressionante tubino decorato da aghi dorati, il maxi decoro su di un long dress che assume la forma delle tipiche forbici da modellista. Tra gli elementi più caratteristici un cappellino a forma di ditale, su di un abito a puntaspilli, altro elementi distintivo senza dubbio erano le borse in sketch come gli abiti e l’immancabile tracolorra con l’orsetto, ormai inconfutabile segno distintivo delle collezioni Moschino.
L’ultima collezione di Moschino e dove trovarla
Quella della Milano Moda Donna è senza senza dubbio una delle sfilate di Moschino di presentazione per una delle più sensazionali collezioni, un vero e proprio spettacolo che parte come esaltazione dall’ideazione dei bozzetti e del lavoro sartoriale per terminare un finale del tutto inaspettato dove Gigi Hadid era in un abito da sposa a palloncino molto vaporoso, seguita da uno stormo di farfalle in volo, tutte colorate. Per la stagione primavera/estate la palette dei colori si riempie di colori pastello tra il giallo, il rosa, il celeste e toni più forti e prepotenti come il fucsia, viola e rosso, tra le colorazioni non mancano i grandi classici: bianco, nero e beige. Se vuoi acquistare o scoprire l’intera collezione Moschino puoi seguire Jole, un rivenditore autorizzato che propone le ultime uscite del brand sia da uomo che da donna. Stampe vistose poste frontalmente su felpe e t-shirt e molto altro ancora. Il sito jole.it effettua spedizioni internazionali, veloci e gratuite, affrettati per non perdere le ultime uscite della collezione moschino che comprende total outfit e molti simpatici di accessori.
Nell’ultima sfilata Moschino oltre la linea d’abbigliamento è stato presentato anche il nuovo profumo dal nome Toy 2, che è stato accuratamente portato in mano da Kendall Jenner nella sua maxi e più vistosa versione, che sarà disponibile da fine ottobre.