MadBid è uno dei siti più affidabili fra quelli che fanno aste al centesimo.
In parole semplici, MadBid è un sito che si occupa di aste social, che hanno l’obbiettivo di permettere ai loro utenti di risparmiare sull’acquisto all’asta di diversi prodotti, specialmente i prodotti tecnologici. MadBid è molto noto e famoso fra coloro che usano le aste al centesimo online, si è diffuso prevalentemente in Regno Unito ma ormai è famoso anche in Italia, specie grazie alla grande pubblicità che si è fatto.
I prodotti che sono messi all’asta da MadBid sono tutti nuovi di zecca, ancora imballati, e dotati della loro regolare garanzia. Che cosa si vince su MadBid? Un po’ di tutto, come abbiamo detto i prodotti più diffusi sono quelli tecnologici (smartphone, tv, tecnologia all’avanguardia) ma non mancano casi in cui vengono messe all’asta addirittura vetture, e prodotti un po’ di tutti i tipi.
MadBid funziona in modo semplice, e per questo motivo ha avuto grande successo anche fra coloro che non guardano con molta fiducia alle aste.
Tuttavia questo modo di acquistare, il metodo dell’asta al centesimo, ha permesso a tante persone in tutto il mondo di risparmiare (spesso in maniera considerevole) sull’acquisto di prodotti nuovi e utili, per questo la diffusione di portali come MadBid è sempre più veloce. Se non ne avete mai sentito parlare o volete approfondire come funziona, qui troverete qualche nozione e consiglio molto utile.
MadBid: come ci si registra
Per giocare su MadBid bisogna registrarsi, e per registrarsi è necessario raggiungere il sito ufficiale e iscriversi. Bisogna scegliere un username, inserire la mail, il numero di telefono (al quale verrà inviato un codice-conferma) e quindi registrarsi. Se si fa il login con Facebook si risparmia un po’ di tempo.
Una volta che ci si è iscritti a MadBid bisogna anche acquistare un pacchetto di crediti coi quali è possibile iniziare a partecipare alle aste con gli altri utenti.
In genere quando ci si iscrive si riceve delle offerte per l’acquisto di pacchetti di crediti molto vantaggiose. Viene inviato un codice promozionale che permette di raddoppiare i crediti che acquisti per la prima volta. Non è certo un’opzione da poco, possono proprio essere i crediti utili per vincere la prima asta.
Questo sito offre anche il servizio di crediti giornalieri. Ogni giorno si possono vincere delle puntate gratis. I forzieri, inoltre, sono vinti anch’essi alle aste e contengono tantissimi crediti gratuiti (quantità fra i mille ed i 10mila), quindi cercare di vincere di forzieri di MadBid è molto importante. Questi crediti gratis valgono solamente trenta giorni, val la pena usarli bene.
MadBid prevede anche la possibilità di farsi rimborsare i crediti, per una volta sola e se si è nuovi utenti e non si ha vinto nessun’asta col primo pacchetto. Vengono restituiti gratis tanti crediti quanti quelli acquistati, fino a 500 massimi.
MadBid offre anche alcune possibilità, la domenica o in settimana, di partecipare all’acquisto di pacchetti di crediti che possono raddoppiare, ed in alcuni casi triplicare i crediti comprati.
Come fare l’asta su MadBid
L’asta su MadBid funziona in questo modo: si parte da 0 centesimi di euro, e ad ogni puntata il prezzo si alza solamente di un centesimo. Ogni puntata costa da 2 a 15 crediti.
Chi per ultimo fa l’offerta, prima che il timer scada, ha vinto l’asta. Si può puntare manualmente o impostare l’auto-puntata, se ci si deve allontanare dal pc.
Le aste si tengono dalle 10 di mattina all’1 di notte, ma alcune sono sempre presenti, attive 24 ore su 24, altre chiudono alle tre di mattina; tutte le info sono reperibili su ‘informazioni asta’.