I Migliori Prestiti per Studenti Universitari: una panoramica sulle offerte del 2017

prestiti

Quando si inizia un percorso di studi, soprattutto universitario, bisogna fare attenzione a moltissimi accorgimenti. Per cercare di portare al termine nel miglior modo possibile un percorso di laurea e iniziare a muoversi nel mondo del lavoro, servono delle somme di denaro che possano aiutare chiunque ad iniziare al meglio il tutto e proseguire senza avere problemi con le spese di tutti i giorni. Libri di testo, mezzi di trasporto e cancelleria: quando si parla di università bisogna sempre considerare tantissime cose, evitando di rimanere senza soldi liquidi per poter affrontare il percorso di studi.

Molti istituti di credito hanno messo a disposizione dell’utente una serie di prestiti in grado di poter aiutare lo studente a terminare il percorso e ad inserirsi nel mondo del lavoro con la giusta facilità, restituendo pian piano il credito alla banca, senza doversi affannare durante l’entrata nel mondo del lavoro. Ecco dunque tutti i migliori prestiti per studenti universitari.

I migliori Prestiti per Studenti Universitari: l’offerta di Unicredit.

Il prestito ad honorem è una formula che sta prendendo piede nel nostro paese negli ultimi anni. Questo è un tipo di finanziamento che permette al giovane di iscriversi all’ università e avere un periodo di tempo per cercare di ammortizzare le spese e continuare a cercare lavoro. Si può richiedere fino ad un massimo di 27.000 euro per un periodo variabile, che verrà deciso in base al percorso di studi. Al termine di questo periodo, verranno conteggiati gli interessi e di conseguenza si dovrà restituire la somma con una rata mensile.

La caratteristica principale di questo è prestito è il periodo di grazia: finiti gli studi, si possono richiedere massimo due anni di stop in cui non verrà pagato il prestito e gli interessi non cresceranno. In questo modo lo studente laureatosi potrà avere un periodo di tempo per cercare lavoro e iniziare successivamente a pagare il prestito. In questo modo c’è più tranquillità nel restituire la somma di denaro, senza rischiare poi nulla al termine degli studi, il classico periodo di assestamento. Questo tipo di prestito è convenzionato soltanto con alcune università.

Le proposte per gli studenti di Banca Intesa e Banca Sella.

Per analizzare a fondo i migliori prestiti per studenti universitari, dobbiamo prendere in esame anche le offerte di Banca Intesa e Banca.

Il primo istituto di credito propone con Lode, che riguarda dunque gli studenti che hanno raggiunto traguardi meritevoli. Non ci sono particolari garanzie e il finanziamento viene suddiviso in tre parti: cinque anni dove ogni sei mesi verrà erogato il prestito, un massimo di 48 mesi per avere un periodo di ammortamento e cercare di conseguenza lavoro e un periodo di rimborso. Si può scegliere di saldare il proprio debito in un’unica rata oppure rateizzare il tutto in un massimo di 30 anni. Anche qui abbiamo un modo di gestire la situazione sicuramente più agevole per chi inizia a muovere i primi passi nel mondo del lavoro.

Diversa l’offerta del prestito Banca Sella. In questo finanziamento troviamo anche la possibilità di pagare un master, anche fuori dai confini nazionali e il periodo di rimborso sarà di 84 mesi massimo, ovvero in sette anni. Il periodo di rimborso coinciderà con la fine del master, sempre per poter permettere a chi studia di inserirsi nel mondo del lavoro.

Le offerte di Ubi Banca e Findomestic.

Analizzando i migliori prestiti per studenti universitari, notiamo anche le offerte Findomestic e Ubi Banca. Questi istituti non permettono di ricevere un prestito d’onore, ma si dovrà richiedere un finanziamento. In questo caso però ci saranno dei finanziamenti comunque agevolati, in modo tale da avere la possibilità di rientrare nelle spese del prestito.

Il primo istituto offre il prestito Scuola e Studi: lo studente potrà scegliere qualsiasi percorso di studi e qualsiasi specializzazione. Si può richiedere dai 1.000€ a 60.000€, con la possibilità di attivare i servizi come il salto rata o il cambio, presenti su altre offerte. Diverso dal prestito d’onore ma agevolato sui tassi e le spese.

Per quanto riguarda UBI Banca, abbiamo il fondo di garanzia istituito da “Diamogli credito”.
Gli studenti potranno avere un prestito per accedere a qualsiasi corso. Il prestito verrà erogato annualmente: massimo cinque anni e tetto massimale di 25.000 euro. La restituzione deve essere concordata in base agli accordi.

I migliori prestiti per studenti universitari servono dunque per intraprendere il proprio percorso di studi e iniziare al meglio l’università, in modo tale da trovare lavoro e restituire il prestito con comodità e senza il rischio di non avere soldi per far fronte al finanziamento. Vi invitiamo inoltre a consultare il portale www.prestitipersonali.com per rimanere costantemente aggiornati sulle novità.