Normix 200 mg: prima o dopo i pasti?

normix contro la diarrea prima o dopo magiato

La modalità di assunzione del farmaco Normix 200, antibiotico per il trattamento di problemi intestinali, prevede che venga ingerito a stomaco pieno o vuoto?

Il Normix 200 è un farmaco antibiotico indicato per il trattamento delle infezione batteriche provocate da E.coli (diarrea del viaggiatore) o per la sindrome dell’intestino irritabile. Non è efficace per combattere infezioni varali come influenza o raffreddore ed è bene sapere che un utilizzo improprio di questo medicinale implica una riduzione della sua efficacia. Il principio attivo è la Rafaximina, essa agisce bloccando la proliferazione dei batteri.

Normix per la diarrea del viaggiatore: prima o dopo mangiato?

Il dosaggio di Normix in compresse è basato su indicazione del proprio medico curante e può essere assunto indifferentemente prima o dopo i pasti, a propria discrezione. Generalmente è possibile comunque affermare che il trattamento dura almeno tre giorni e l’antibiotico deve essere assunto per tre volte al dì. Si sconsiglia di interrompere precocemente la terapia, rischio di una recidiva.

Normix per la sindrome dell’intestino irritabile: a stomaco pieno o vuoto?

Per il trattamento della sindrome relativa all’intestino irritabile con tanto di diarrea, Normix per via orale è da assumere a stomaco pieno o vuoto, a discrezione del proprio medico curante. Generalmente deve essere assunto per 14/15 giorni circa 3 volte al giorno.

In entrambi i casi, ciò che è importante, è che come qualsiasi altro antibiotico sia assunto ad intervalli di tempo regolari, allo scopo di mantenere regolare la concentrazione del farmaco.

Si consiglia sempre di leggere il foglio illustrativo e chiedere il parere del proprio medico o al farmacista in caso di dubbi o perplessità.