Qual è il motivo che spinge tante persone a chiamare le cartomanti? Presto detto, il motivo è semplice: in una società in cui i problemi sono all’ordine del giorno, da quelli economici a quelli di cuore, è normale che la gente si sente schiacciata dal peso delle responsabilità e delle preoccupazioni e vive nell’incertezza più assoluta. La mancanza di una base economica spesso porta sofferenze e la ricerca di un lavoro non è certo facile: la prima cosa che viene in mente è ”vediamo cosa è in arrivo nel mio futuro”? ecco che contattare una cartomanti (oggi esistono anche servizi di cartomanzia a basso costo) diventa istintivamente semplice e facile, soprattutto oggi che con il telefono si arriva davvero ovunque.
In più, a complicare la vita ci sono anche le delusioni amorose: chi non si è sentito male quando ha scoperto che i sentimenti del partner non erano più gli stessi? E anche le questioni familiari, i problemi con i figli, la mancanza di dialogo, tutto ruota attorno a noi in maniera convulsa e frenetica, senza farci quasi respirare. E così le paure e le Insicurezze aumentano creando sfiducia e dubbi, che cominciano ad assillare la mente. Nel bel mezzo della crisi la mente lancia un messaggio d’allarme e una lampadina suggerisce di ricorrere alla cartomanzia, unica via d’uscita e speranza di salvezza in un mare di guai e preoccupazioni.
Grazie ad una attenta lettura dei tarocchi e al loro responso si ritrova la fiducia in se stessi e si instaura un clima di scambio reciproco che dà al consultante la possibilità di trovare una soluzione a tutte le problematiche. Il supporto di una persona che dice cosa accadrà domani e come ci dovremo comportare spesso è molto importante e pian piano fa ritrovare anche la sicurezza interiore, che si era un po’ perduta per strada.
Non è questione di magia, ma è solo questione di interpretazione e di bravura: le cartomanti esperte sanno come accattivarsi la simpatia del consultante e riescono a fargli eseguire un’analisi interiore semplicemente scambiando qualche parola e trasmettendo il messaggio delle carte. Poi seguono i consigli e il dialogo, e questa fase è quella che rende soddisfatto il consultante e lo prepara ad affrontare con serenità altri giorni, altri mesi e altri anni.
E tutto improvvisamente ha un altro significato: la crisi economica, la perdita del lavoro, i problemi di coppia, tutto viene vissuto con un’altra consapevolezza e un altro punto di vista, cioè quello di non commiserarsi ma di trovare le soluzioni giuste. E poi, talvolta può anche accadere di ringraziarle: quante persone hanno pescato i numeri giusti per una vincita ragguardevole? Tantissime, e questo grazie a loro, che sono al servizio delle persone sempre pronte a fare previsioni per il futuro. Quindi, è chiaro che la gente che si rivolge alle cartomanti è soprattutto la gente disperata, quella che da sola non riesce a trovare una soluzione, che non sa da che parte prendere e spera di trovare un supporto e una consolazione. E siccome i problemi aumentano anno dopo anno, anche le persone che si rivolgono a queste figure aumentano anch’esse a dismisura!