Secondo studi recenti, sembrerebbe che piperina e curcuma siano degli ottimi alleati per coloro che vogliono riuscire facilmente a dimagrire. Sempre più spesso vengono utilizzati infatti integratori a base di curcuma e di piperina. Queste due sostanze nell’ambito di uno stile di vita particolarmente attivo e di una dieta che possa essere più sana possibile, aiuterebbero a perdere peso in maniera salutare, veloce e soprattutto in modo definitivo. Molti si chiedono, ma la piperina e la curcuma fanno perdere peso? In realtà questa risposta sembra essere decisamente positiva. Questo perché, entrambe le sostanze hanno delle proprietà particolari che riescono a garantire un migliore atteggiamento del corpo nei confronti della sintesi e della conservazione dei grassi. In base alle caratteristiche di entrambe le sostanze, si ha l’opportunità di poter garantire l’attivazione del metabolismo sotto i vari aspetti e i risultati potrebbero essere davvero sorprendenti.
Che cos’è la curcuma e come funziona
La curcuma è ricca di benefici per l’organismo umano. Si tratta di una spezia che ha origini indiane ed è garantita in quanto riesce a favorire la buona salute e tenere sotto controllo il peso garantendo il benessere dell’organismo. Si presenta con un colore arancione ed ha moltissime proprietà nutritive. La curcuma e naturale, riesce a ripulire l’intestino e i tessuti degli organi interni. Favorisce la digestione ed è un potente antinfiammatorio. La curcuma Inoltre è un valido aiuto nella fase di drenaggio di tutti i liquidi presenti in maniera eccessiva nel corpo. Infatti, viene spesso usata per combattere la presenza di cellulite o anche ritenzione idrica e vari tipi di gonfiori in tutte le parti del corpo. La curcuma riesce Infatti ad avere un effetto positivo e drenante sulla microcircolazione. Questa Spezia indiana riesce a favorire l’ossigenazione della pelle e migliora l’aspetto dell’epidermide in maniera radicale. Spesso viene utilizzata anche per combattere le irritazioni, l’acne ho i problemi legati all’eccessivo produzione del sebo in particolare i punti del corpo. La curcuma viene usata anche per rendere i capelli più forti e più polti. Nell’ultimo periodo, curcuma è diventata anche molto utilizzare in cucina proprio per queste proprietà che la caratterizzano.
Che cos’è la piperina e come funziona
La piperina è una sostanza di tipo alcaloide che si trova soprattutto nei granelli di pepe. È amara e viene usata per cercare di stimolare il processo di termogenesi. La piperina infatti, riesce a tenere sotto controllo la procedura attraverso cui l’organismo riesce a trasformare ciò che viene ingerito in energia. La piperina riesce ad attivare il metabolismo in maniera adeguata garantendo a chi la consuma la possibilità di riuscire a bruciare un maggior numero di calorie e di grassi. Questa funzione, messa in campo dalla piperina, è valida sia nella fase di riposo che in quella di attività. La piperina infatti, riesce a garantire la perdita di peso in maniera ottimale e soprattutto definitiva. Ha inoltre dei benefici in quanto è una sostanza in grado di combattere le infiammazioni, garantire il livello di grassi nel sangue ed in più riesce anche a fornire un valido aiuto a coloro che vogliono cercare di curare la propria pelle. Uno dei meccanismi principali messi in moto dalla piperina riguarda la riattivazione del metabolismo che vi permetterà di perdere peso senza riacquistarlo facilmente dopo la dieta.
Perché usare insieme curcuma e piperina
Coloro che vogliono dimagrire facilmente, utilizzano sempre più spesso la curcuma e la piperina insieme. Questo perché entrambe le sostanze usate in abbinamento riescono a garantire il controllo del peso. Mentre infatti la piperina riesce ad attivare il metabolismo, la curcuma aiuterà invece nella fase del drenaggio dei liquidi presenti nel corpo. La piperina aiuterà a bruciare più calorie mentre invece la curcuma permetterà la fase drenante. Per assumere queste due sostanze insieme è opportuno utilizzare degli integratori che esistono in commercio. La piperina inoltre, utilizzata insieme alla curcuma riesce anche a dare la maggiore sensazione di energia, in quanto insieme, queste due sostanze tengono sotto controllo gli attacchi di fame nervosa. È importante non utilizzarle di sera, in quanto piuttosto abbinare l’utilizzo di curcuma e piperina ad una buona attività fisica. La perdita di peso in questo modo sarà assicurata!