Quando si pensa alle vacanze in Italia con i bambini c’è una zona particolarmente ambita: quella della Riviera Romagnola. Se negli anni la Riviera Romagnola si è guadagnata la reputazione di accogliente e a misura di famiglia è sicuramente grazie all’investimento costante nel miglioramento delle strutture e dei servizi offerti, prestando particolarmente attenzione alle esigenze degli ospiti. Tra le località da sempre più chiacchierate e amate c’è Rimini: un tempo nota soprattutto per le discoteche, oggi è anche un punto di riferimento per chi viaggia con i bambini. La zona di Rimini e quella di Riccione sono perfette per organizzare vacanze low cost in famiglia, risparmiando grazie ai pacchetti all inclusive ma senza mai rinunciare al divertimento. Ecco cosa fare con i bambini durante una vacanza a Rimini.
5 cose da fare a Rimini con i bambini
Rimini è senza dubbio una destinazione di viaggio amatissima dalle famiglie italiane e il motivo non è solo il prezzo competitivo ma la quantità di servizi offerti che permettono ai genitori di trascorrere vacanze spensierate, potendo scegliere tra numerose attività da fare in famiglia.
1. L’arte… è divertente
Rimini non è solo sole e mare; nel cuore del centro storico si nasconde il borgo di San Giuliano: una zona della città caratterizzata da casette colorate che si alternano e numerosi dipinti e murale che si ispirano a Fellini. La passeggiata da queste parti, rigorosamente accompagnata da un bel cono gelato, può essere un pretesto per raccontare ai più piccoli la Rimini Felliniana.
2. Street food: una coccola in vacanza
L’alimentazione sana ogni tanto può andare in vacanza; nella zona di Rimini ci si può concedere del delizioso street food che piace anche ai bimbi meno golosi. Via libera a piadina dolce o salata, gelato da passeggio, fritto di mare in coni e molto altro.
3. Un giro sulla ruota panoramica
Uno dei luoghi simbolo di Rimini è senza dubbio la ruota panoramica; l’attività è consigliata ovviamente per chi non soffre di vertigini perché con un’altezza di 60 metri la vista è davvero mozzafiato. Per raggiungere la ruota panoramica potrete godervi una bella passeggiata sul lungomare; lasciate che il vostro sguardo e quello dei bimbi più curiosi si perdano verso le colline dell’entroterra e chissà… forse riuscirete a scorgere anche qualche antico castello o borgo fortificato.
4. Il parco galleggiante
Tra le attività più divertenti da prenotare con i propri bimbi c’è una giornata al BoaBay: un parco galleggiante che apre ufficialmente solo durante la stagione estiva e che offre una superficie enorme distribuita su 190 diversi gonfiabili che permettono a tutta la famiglia di divertirsi attraversando un percorso fatto di scivoli, tunnel, arrampicate e ovviamente tuffi.
5. I parchi di divertimento non mancano
Rimini e i suoi dintorni sono ricchi di parchi a tema per divertirsi in famiglia; tra i più noti per i più piccoli c’è Fiabilandia, un parco dedicato al mondo delle favole con giostre perfette per i più piccoli. Per gli appassionati di storia e geografia invece consigliamo Italia in Miniatura, un percorso che vi permetterà di condividere con i vostri bimbi la passione per i viaggi e magari fantasticare sulle prossime mete. E per gli appassionati di mare e natura? Immancabile è una tappa al delfinario di Rimini dove si possono vedere da vicino i mammiferi amatissimi dai più piccoli.
Family Hotel a Rimini: dove soggiornare con i bambini
Fondamentale è senza dubbio trovare una soluzione adeguata per il pernottamento; scegliendo i family hotel avrete sicuramente modo di poter usufruire di pacchetti promozionali interessanti e convenienti ma soprattutto di servizi mirati e studiati per soddisfare genitori e bambini. Con spazi gioco, intrattenimento e menù a misura di bambino, i family hotel a Rimini sono sicuramente una delle scelte vincenti per chi sta pensando di organizzare una vacanza all inclusive. Se stai cercando un family hotel dai un’occhiata ai pacchetti dell’albergo Aquila Azzurra, un hotel 3 stele per famiglie nella zona di Marina Centro a Rimini: in una zona centrale e pedonale, sicura anche per i bambini sorge la struttura ricettiva che si colloca a tutti gli effetti nella categoria dei family hotel. Con un occhio in più per la cucina e per il relax grazie alla presenza della SPA, l’albergo con vent’anni di esperienza è pronto ad accoglierti con la tua famiglia facendoti trascorrere giornate spensierate.