Quando si parla di vacanze estive, sicuramente Rimini è una delle città più ambite. Lasciata da parte l’idea che sia una città adatta solo ai ragazzi in vacanza con gli amici, alla ricerca della movida notturna; la nostra cara Rimini si adatta perfettamente anche alle famiglie. Anzi a dire il vero, non sono poche le strutture, definite family hotel, che dedicano una parte del loro spazio ai più piccoli, proponendo anche delle attività per loro, permettendo a mamme e papà di godersi a pieno le vacanze.
Come ben si potrà immaginare, Sono moltissime le strutture ricettive che arricchiscono una città turistica come Rimini, ma come è possibile scegliere quella giusta per le proprie esigenze? Sicuramente occorre avere ben chiaro quello che si cerca dalla struttura che cui dovrà ospitare durante la nostra vacanza.
La zona
Quella della zona è una valutazione che andrebbe fatta ogni volta che si decide di prenotare l’albergo per le proprie vacanze. Per non trovarsi in difficoltà, durante il proprio soggiorno, nel raggiungere i propri luoghi di interesse, si rivela indispensabile scegliere con curano solo l’hotel, ma anche la sua posizione strategica.
In genere chi va in vacanza a Rimini cerca un albergo vista mare, come l’Hotel San Giorgio Rimini, una struttura che offre numerosi comfort. Ad ogni modo, la zona migliori di Rimini è sicuramente Marina Centro, a ridosso del centro della città, dove potersi concedere un tuffo nella movida cittadina, ma anche vicina al mare. Insomma, un luogo in cui non manca veramente nulla.
Le caratteristiche dell’hotel
Quando si ha chiaro quale sia la zona in cui si vuole cercare l’alloggio si possono passare in rassegna le varie strutture. Se si decide di prenotare la propria vacanza online, saranno di aiuto i filtri di ricerca, grazie ai quali sarà possibile impostare i valori di ricerca in base a quelle che sono le proprie esigenze: pasti inclusi, vicinanza con luoghi di interesse, camere e servizi.
Occorre tener presente che ciò che si cerca in un hotel dipende molto dalla tipologia di viaggiatore. Se i giovani si rivelano avventurieri, le più difficili da accontentare sono le famiglie. Per loro potrebbe essere importante scegliere un hotel che sia pet friendly per non lasciare a casa fido, ovvero, la presenza di un mini club per i piccoli o di una SPA per i grandi.
Ovvio che la scelta dell’hotel non è sempre semplice. Un consiglio che possiamo dare è quello di leggere le recensioni e cercare le immagini della struttura in cui si sta pensando di prenotare. È vero che spesso le recensioni sono spietate ma sono anche di grande aiuto per chi ancora non ha scelto l’hotel perfetto.
La decisione migliore sarebbe quella di progettare la propria vacanza in anticipo, iscrivendosi alla newsletter della struttura per poter sfruttare a proprio favore quelli che sono eventuali sconti e promozioni che potranno permettere di godere di un prezzo vantaggioso. Non di rado, anche in alta stagione, gli alberghi decidono di lanciare delle promozioni vantaggiose che permettano loro di occupare tutte le stanze della struttura senza avere dei vuoti che si traducono in costi da ammortizzare.