Scuola di inglese: qualche consiglio per non sbagliare istituto

Lezione-Inglese_800x568

Quando si sceglie una scuola inglese Bassano entrano in gioco numerose variabili e molto spesso considerarle in uno stesso momento è difficile: il risultato è che si sceglie un corso di inglese sbagliato in una scuola di scarsa qualità.

Questo articolo vuole essere una sorta di guida per non commettere errori di valutazione e scegliere un buon corsi di inglese per migliorare il proprio livello oppure per iniziare da zero la tua formazione.

Un corso di inglese Bassano per non avere più “punti deboli”.

Nonostante l’inglese sia una delle lingue più parlate nel mondo, in molti paesi ancora è il punto debole di molti studenti.

Oggi conoscere l’inglese è diventato indispensabile anche a livello lavorativo eppure il gap esistente tra studenti italiani ed europei è ancora molto ampio.

È arrivato il momento di non smettere più di rimandare o di ripromettersi viaggi di sei mesi a Londra per imparare l’inglese: la prima cosa che devi fare è cercare un corso di inglese valido.

Non precluderti possibilità lavorative importanti solo per pigrizia: scegli una soluzione che sia adeguata e che ti permetta di far salire il valore del tuo curriculum!

Scuola di inglese Bassano: linee guida generali per una scelta senza ERRORI.

Per cominciare scegli scuole che ti offrano la possibilità di fare esami finali e che rilascino certificazioni riconosciute.

Accertati che la scuola operi sulla base dei livelli di competenza previsti dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue ovvero A1, A2, B1, B2, C1 e C2.

È fondamentale inoltre che la scuola che stai scegliendo ti permetta di fare un test di ingresso per verificare le tue competenze ed il tuo livello di conoscenza: questo è fondamentale per essere inseriti in una classe composta da persone che si trovano al tuo stesso livello.

Oltre alla presenza di corsi strutturati su più livelli, è importante che la scuola che stai valutando abbia una metodologia di insegnamento strutturata in questo modo: lettura, scrittura, ascolto e conversazione.

Questo modo di organizzare l’insegnamento favorisce uno scambio dialettico continuo tra allievi e docenti e solo attraverso la pratica è possibile migliorare.

Un’altra informazione che devi chiedere riguarda il numero di partecipanti alle lezioni: una classe troppo affollata non permette al docente di seguire tutti!

Scuola di inglese Bassano: diffida da chi promette risultati in breve tempo!

Escludi a priori scuole di inglese che promettono miglioramenti in tempi molto brevi.

È vero ognuno ha tempi di apprendimento diversi e, senza ombra di dubbio, ci sono persone più portate di altre ad apprendere le lingue ma dopo un mese nessuno ha una conoscenza dell’inglese elevatissima!

Scuola di inglese Bassano: vai sempre oltre la semplice lezione di inglese.

L’ultimo consiglio che voglio darti è quello di non limitarti mai a frequentare solo le lezioni: mettiti alla prova e dopo aver frequentato il corso e dato l’esame finale vai a fare un’esperienza all’estero.

Chiedi alla tua futura scuola di inglese se c’è la possibilità di fare scambi linguistici oppure puoi prendere parte ad eventi organizzati per fare conversazione con persone di nazionalità diversa dalla tua.

Infine un valido aiuto per migliorare la tua comprensione dell’inglese arriva dalle canzoni, dai documentari e dai programmi in lingua: questo ti permetterà di migliorare la tua pronuncia e di arricchire il tuo lessico.

Buona fortuna e vedrai tutti questi sforzi saranno ripagati dai risultati che otterrai: se segui i miei consigli il tuo inglese non potrà che migliorare!