Tendenze su accessori e gioielli per la prossima stagione

collana donna con pietra preziosa

Con l’arrivo dell’autunno, e in pieno periodo di fashion weeks, in ogni donna si accende il desiderio di rinnovare il proprio guardaroba ispirandosi alle tendenze del momento

I capi autunnali e invernali, si sa, prediligono i colori caldi e scuri, il comfort e la morbidezza: ecco che allora diviene quasi indispensabile dare un tocco di colore attraverso gli accessori, gioielli e bijoux. Questi ci permettono infatti di personalizzare il nostro look e di esprimere la nostra femminilità. Gli accessori divengono difatti alle volte più importanti dell’abito stesso, da soli vestono e valorizzano anche il vestito più semplice: un cappello, un paio di guanti, un bracciale o una vistosa collana, sono da sempre oggetti indispensabili nell’armadio femminile. Essi da soli possono fare un look e determinare uno stile, insomma il loro ruolo è davvero determinante.
Sotto le categorie accessori e gioielli rientra un mondo fatto di borse, occhiali da sole, orecchini, foulard, cerchietti per capelli e molto altro. Spesso sorge il problema di come abbinarli e la risposta è osare e sentirsi libere.
Le tendenze della nuova stagione non prevedono infatti i match colore con gli outfit, l’accessorio è un vezzo e si deve notare.
Grazie alla ricercatezza dei dettagli, attraverso un gioiello una donna può riscoprirsi elegante e fare dell’originalità un proprio tratto distintivo, capace di sentirsi a proprio agio in ogni situazione.

Breil: sinonimo di stile e tendenza

Un brand molto popolare nel mondo femminile, rimane senza dubbio Breil, un’azienda tutta italiana che ha aperto le porte nel 1939.
Sinonimo di avanguardia, il brand italiano ha fatto dell’acciaio il suo cavallo di battaglia. Nata come produttrice di orologi dal taglio unisex, oggi un brand iconico, che predilige un design originale e al passo con i tempi. Storiche sono le immagini di orologi dai tagli maschili su polsi femminili: Breil infatti si è affacciata al mondo della moda atraverso orologi dalle dimensioni generose, dal carattere sportivo e non convenzionale, ma che tuttavia preservano quel tocco di eleganza senza tempo.

Dal 2001 l’azienda si specializza nella creazione di gioielli, anch’essi caratterizzati da uno stile contemporaneo, che incontrano il gusto della donna sensuale ma audace, una donna accattivante che non passa certo inosservata. Anche qui l’acciaio ne diventa protagonista assoluto, in piena coerenza con lo spirito innovativo del brand e con i suoi valori di forza e audacia. Nasce così il nuovo gioiello moderno, attentamente ideato da esperti designer che hanno fatto dell’alternanza di superfici satinate a superfici lucide il tratto distintivo.
Impreziositi da pietre colorate, cristalli e borchie, oggi il marchio propone un’esaustiva collezione di collane, orecchini, anelli e bracciali davvero all’avanguardia. Iconici sono poi i bracciali in acciaio flessibile che quasi vanno a ricordare un serpente arrotolato che ci stringe con forza, dai toni rock e glam per esaltare quella femminilità provocante e temeraria che sempre più va affermandosi nella società contemporanea.

Pietre e acciaio, la combinazione perfetta per la prossima stagione.

Protagoniste indiscusse della prossima stagione sono le pietre: esse riescono a trasmettere sensazioni magiche e misteriose. Per la collezione Breil Stones, per esempio, sono state selezionate pietre semipreziose, in acciaio o con cubic zirconia incastonati a mano uno a uno, a ciascuna delle quali è abbinata un taglio personalizzato, eseguito a mano da eccellenti maestri artigiani: quindi tagli tondi, quadrati, a cuore o sfaccettati.
Navigando sul sito ufficiale www.breil.com, ci si rende ben presto conto che lo shopping online dedicato agli accessori non è mai stato tanto esaltante, in quanto vi è possibile creare un gioiello del tutto personalizzato, scegliendo tra un’infinità di gioielli base, per poi incastonare le pietre che più incontrano il proprio gusto, spaziando tra colori, forme, dimensioni e materiali.

La tendenza dei nuovi gioielli: unicità e ricercatezza.

La parola d’ordine degli accessori preziosi per la prossima stagione sembra proprio personalizzazione: la possibilità di poter realizzare un gioiello unico, che nessun altro avrà già indossato. Inoltre si presenta la possibilità  di avere un gioiello sempre diverso ogni volta che vogliamo, in quanto grazie al meccanismo a magnete, la pietra viene attratta dal gioiello con un perfetto meccanismo a incastro, e può essere quindi intercambiabile per ottenere uno stile sempre nuovo.
Dal quarzo al topazio, dal rubino all’ametista, la personalizzazione di orecchini, bracciali, collane e anelli si impegna ad omaggiare la personalità di ogni donna, con le sue mille sfaccettature, attraverso un design elegante e sofisticato.
Ma le novità non finiscono qui: sul sito Breil, per esempio, è stato introdotto anche un sistema di personalizzazione dei bracciali con incisioni. Una frase che vi rappresenta, un augurio per una persona speciale, un regalo unico e rappresentativo che ci permette di raccontare una storia attraverso un gioiello. Si tratta di bracciali rigidi dallo stile raffinato, con una doppia anima data dalla doppia colorazione dell’acciaio bicolor, impreziositi da uno zircone bianco: un accessorio minimalista quindi ma che racchiude in sè un grande significato personale.

Femminilità rock e glam.

Una delle tendenze più riuscite degli ultimi anni e che viene riproposta anche per la prossima stagione è quella delle borchie. Ecco che sul mercato rinascono le collezioni di gioielli che reinterpretano questo street style, addolcendolo attraverso l’accostamento di toni pastello, per conferire alle proprie creazioni quel tocco di dolcezza e sensualità che la borchia, da sè, non riuscirebbe a dare. Ecco che allora nascono bracciali deliziosi con borchiette in acciaio silver, rose o gold, pendenti con piccole borchie al lobo, collane a più giri per un look di carattere.
Amati dalle donne dall’anima eccentrica, i gioielli glam rock sono la perfetta combinazione di stravaganza e stile. Perchè lo stile glam rock, sebbene apparentemente grintoso e incurante, è in realtà estremamente femminile e provocante: infatti, così come nell’abbigliamento, anche nella scelta dei gioielli, adottare questo stile è espressione di personalità decisa, creativa e fuori dalle righe, tuttavia con i giusti abbinamenti esso può davvero trasformarsi in qualcosa di estremamente sexy e accattivante. Agendo sapientemente non si corre il rischio di esagerare: creazioni di mix inediti e accostamenti coraggiosi trovano negli accessori minimal e basic dei perfetti alleati.