Un buon marmista a Venezia

posa-lavorazione-marmo_800x533

Se state cercando un marmista a Venezia potete stare tranquilli: nella città lagunare e dintorni  ve ne sono tanti che svolgono il loro mestiere con passione e competenza. In realtà questa professione si impara sul campo, accumulando esperienza nel settore, e affiancando qualcuno più esperto quando si è alle prime armi.

Anche se le Regioni organizzano spesso dei corsi di formazione rivolti a chi voglia intraprendere questo mestiere di artigiano/artista, in realtà la maggior parte dell’esperienza si fa lavorando presso la bottega di un maestro anziano che abbia voglia di trasmettere le sue conoscenze. In genere le associazioni edili si rivolgono alle sedi provinciali per avere i nominativi dei corsisti che hanno frequentato i corsi e sono in possesso della qualifica di marmista ed inserirli così in qualche staff di lavoratori nel campo dell’edilizia.

Tra i diversi marmisti presenti a Venezia e nei dintorni conviene rivolgersi a qualcuno che abbia esperienza nella lavorazione del marmo e che sia in grado di utilizzare i moderni strumenti tecnologici per un risultato ancora più impeccabile e duraturo nel tempo.

A questo proposito, Sartore Marmi è sicuramente uno dei più indicati. Da più di 50 anni questa azienda si occupa di tutte le fasi della lavorazione del marmo, ed anche di quelle successive che comportano la posa, la lucidatura e la levigatura.

Lo staff di Sartore Marmi è formato da marmisti dotati di grandi capacità e competenze professionali, quindi ci si può rivolgere a loro con fiducia e garanzia di risultati eccellenti. Sartore Marmi si trova a Piove di Sacco (Pd).

Da bottega ad azienda specializzata

La sfida di Osvaldo Sartore, il fondatore di Sartore Marmi, si è compiuta nella maniera migliore. Da piccola bottega artigiana oggi questa azienda è ben radicata nel territorio: la passione di Osvaldo per il marmo è stata tramandata ai figli, che stanno proseguendo nell’attività con grande tenacia.

Da sempre l’obiettivo principale di Sartore Marmi è quello di soddisfare le esigenze dei clienti per offrire loro il meglio dei materiali provenienti dal nostro Paese e cercando di realizzare ogni progetto di arredamento e di stile.

Trovare un marmista a Venezia e paesi limitrofi non rappresenta un problema, visto che questa azienda è sicuramente una delle migliori a cui affidarsi per tutto ciò che concerne la lavorazione del marmo e le fasi successive (compresa la manutenzione del materiale nel tempo).