Allestimento del furgone: spunti e idee per personalizzare il tuo veicolo

Allestimento del furgone: tutto quello che c’è da sapere

Chi svolge il proprio lavoro di casa in casa avrà bisogno di un veicolo adeguato con cui spostarsi. Per questo l’allestimento del furgone è da intendere come una preziosa opportunità.

Al giorno d’oggi esistono diverse aziende che si occupano della allestimento di veicoli commerciali. L’allestimento di furgoni e autocarri è in effetti un servizio ampiamente richiesto, soprattutto da professionisti che hanno bisogno di organizzare il proprio lavoro anche in vista di lunghi spostamenti.

L’arredamento di un veicolo, del resto, è materia complessa ed è meglio non ricorre mai al fai da te in questi casi. Rendere il vano trasportatore di un furgone un perfetto e sicuro ambiente lavorativo richiede ingegno, competenza e anche un investimento importante. Nell’articolo che segue intendiamo fornirti tutte le informazioni circa le cose che proprio non possono mancare in un veicolo commerciale allestito.

Allestimento del furgone: quali sono gli elementi d’arredo importanti?

Rampe e pedane di carico

Se il veicolo che intendete allestire deve esservi utile nel trasporto di materiali pesanti o delicati allora è molto importante includere nell’allestimento rampe e pedane di carico. Tale strumento vi servirà per caricare le attrezzature necessarie al lavoro con il minimo sforzo o anche a tutelare la merce trasportata da possibili cadute.

Scaffali

Quasi tutto l’allestimento del furgono trova il suo fulcro negli scaffali, ai quali spetta il compito di custodire e fissare per bene il materiale trasportato. Chiunque abbia in mente di arredare il proprio veicolo avrà bisogno di scompartimenti sicuri dove riporre merci e attrezzature. Sono diverse le tipologie tra cui poter scegliere, affidandovi ad un’agenzia specializzata in allestimenti riuscirete sicuramente a trovare quella più adatta al vostro veicolo.

Pianali

Molto importante è avere dei pianali che proteggano la carrozzeria dall’usura. Gli urti, assieme alla conseguente e possibile caduta della merce, potrebbero portare alla comparsa di ruggine.

L’infiltrazione d’acqua, causata dalla stessa, potrebbe essere un significativo problema per il veicolo. I pianali servono appunto per non incorrere in simili scocciature.

Piani di lavoro in legno

All’interno di un veicolo allestito possono tornare utili anche i piani di lavoro in legno, specie se avete intenzione di fare del furgone anche un laboratorio dove poter operare attivamente.

Faretti a LED

Non possono mancare, in un veicolo commerciale personalizzato, i faretti a LED. Una buona illuminazione può rendere il lavoro più efficiente e il viaggio più sicuro.