DPI anti Covid: è possibile personalizzarli!

Un catalogo di gadget di protezione personalizzabili

Con la riapertura delle attività e il graduale ritorno alla normalità, sempre più aziende sono alla ricerca dei dispositivi di protezione della persona, meglio ancora se personalizzabili. Tutto ciò ha un doppio vantaggio: da un lato viene garantito ai dipendenti un ambiente di lavoro sicuro e privo di rischi e dall’altro è possibile, grazie proprio alla personalizzazione, rafforzare l’immagine dell’azienda.

I gadget di igiene e protezione proposti a questo scopo sono diversi e includono in particolare mascherine igieniche, mascherine FFp2, salviettine e gel igienizzanti, visiere protettive, guanti in lattice e nitrile, camici monouso, termoscanner, termometri a infrarossi e ancora sanificatori per ambienti e barriere e in plexiglass. Tutti i gadget proposti possiedono una certificazione CE e aiutano a migliorare la sicurezza sul posto di lavoro riducendo l’esposizione delle persone ad eventuali rischi per la salute.

Altrettanto diversificate sono inoltre le tecniche di personalizzazione offerte, tra le quali la più utilizzata è la quadricromia digitale, che garantisce una resa ottimale anche su superfici di dimensioni ridotte e soprattutto assicura una durata eccellente nel tempo.

Il kit di igiene e protezione

Se l’azienda non desidera acquistare gadget di protezione della persona singoli e preferisce invece l’acquisto di un prodotto più completo, una delle migliori proposte è rappresentata dal kit di igiene e protezione. Si tratta di un kit classificato come dispositivo medico di Classe 1 e certificato dal Ministero della Salute che comprende una mascherina chirurgica realizzata in 100% cotone a tre strati lavabile e riutilizzabile, una salvietta disinfettante PMC a base di Clorexidina e, per concludere, un paio di guanti in vinile DM1 ad uso medicale certificati CE.

Il kit non si rivolge unicamente alle aziende che hanno bisogno di un prodotto di protezione per i dipendenti, ma anche a tutte quelle attività che lavorano a stretto contatto con clienti e fornitori; inoltre il kit può essere utilizzato per offrire una protezione aggiuntiva ad eventuali visitatori.

Anche in questo caso la tecnica di personalizzazione offerta è la quadricromia digitale: è sufficiente fornire all’azienda impegnata nella stampa il disegno con il logo o il nome dell’azienda e le indicazioni sull’area di stampa per ottenere in breve tempo un prodotto interamente customizzato.

Il gel igienizzante monodose

Il gel igienizzante monodose rientra tra i gadget personalizzati per la protezione e l’igiene più semplici e al tempo stesso più efficaci. Nello specifico si tratta di un gel detergente per le mani che contiene il 70% di alcool inserito all’interno di una bustina monouso con top laminato flessibile e fondo laminato semi-rigido.

La vera utilità di questo gadget, oltre alla protezione offerta contro germi e batteri, è il sistema di apertura a una mano che consente di aprire la bustina agevolmente e in pochi secondi. La bustina non è adatta a contenere unicamente il gel detergente, ma può essere utilizzata anche per altri prodotti a base liquida.

In questo caso l’area di personalizzazione del gadget è data dalla bustina stessa, sulla quale viene usata la tecnica della quadricromia digitale. Rispetto ad altri gadget personalizzati per la protezione della persona, il gel monodose in bustina risulta inoltre più leggero e facile da portare con sé anche al di fuori del luogo di lavoro.