Ecco come unfolloware tutti su Instagram

come unfolloware tutti su instagram

La guida su come unfolloware tutti su Instagram consente di smettere di seguire i contatti che in precedenza, sono stati aggiunti sul proprio account. La pratica manuale però, richiederebbe uno sforzo in termini di tempo non indifferente.

Instagram tutt’oggi non ha ancora predisposto un tasto che consenta di non seguire più nessuno con un solo click. Un’operazione tecnologica che invece può essere eseguita con delle applicazioni di terze parti (anche gratuite).

Lo svantaggio di tali software però, riguarda la loro inaffidabilità agli occhi di Instagram, il cui algoritmi individuano le pratiche scorrette che potrebbero comportare la penalizzazione dell’account.

Quali app fanno smettere di seguire tutti su Instagram

Come spiegato in precedenza, su Instagram non è possibile rimuovere tutti i follower con pochi click o meglio, si potrebbe fare manualmente, ma se seguite tanti account è possibile immaginare quanto sia dispendioso in termini di tempo.

Ecco quindi, tutte le applicazioni di terze parti per Android, iOS e da browser PC, che consentono (sia in forma gratuita che a pagamento), di smettere di seguire tutti i propri follower velocemente.

  • Cleaner for Instagram: un software pensato esclusivamente per iOS, che consente di unfolloware massimo 200 account gratuitamente e con un solo click.
  • CrowdFire: stesse funzioni dell’app sopra esposta (valida su iOS ma anche su Android). Per chi volesse utilizzarlo dal browser, può farlo collegandosi a https://web.crowdfireapp.com/.
  • StatusBrew: è un tool utilizzabile dal browser, che previa registrazione consente di poter smettere di seguire tutti gli utenti dal proprio Instagram gratis.
  • Instant cleaner for Instagram: tra le migliori applicazioni Android che fa togliere i seguiti su Instagram con un solo click. Anch’essa, oltre un determinato numero di utenti rimossi, richiede il pagamento.
  • Unfollowers for Instagram per sistema Android: la gratuità dell’app è valida fino a massimo 15 persone per ciascuna volta. Si può effettuare il login cliccando direttamente “Connettiti con Instagram”.

Conviene fare unfollow su Instagram?

Tra le strategie di crescita più frequenti su Instagram, vi è la classica follow/unfollow. Si tratta di seguire e smettere di seguire un utente, al fine di incentivarlo a visualizzare il profilo privato e a sua volta invogliarlo a far cliccare su “segui”. Un po’ come se dovesse “ricambiare il favore”.

Nel caso in cui siano stati seguiti troppi account, la voglia di togliere il follow non è immediata (a volte lo si fa per scelta), quindi accumulandosi si finisce con avere troppa gente seguita e con la difficoltà evidente di rimuovere i profili manualmente.

Inoltre, l’algoritmo di Instagram è stato strutturato per riconoscere qualsiasi pratica non consentita sul social network, tra cui la manovra “smetti di seguire tutti”, specialmente se venisse fatta in un solo click con app esterne.

Uscire da una eventuale penalizzazione non è semplice. Bisognerà attendere che il profilo monitorato da Instagram, riprenda la sua normale attività riconquistando così la “fiducia abituale” fino ad ottenere lo sblocco. Una pratica come questa può durare anche diversi mesi.