Esercizi e consigli per rassodare i glutei

foto2_637x600

I glutei sono dei muscoli che spesso vengono sollecitati durante la giornata, ma non correttamente allenati. Infatti per poter rassodare al meglio i propri glutei è bene fare dei piccoli esercizi per poter allenare una parte sensuale e che colpisce sempre a primo impatto. Per un fisico da urlo bisogna soffrire un pochino, ma gli esercizi e i consigli per rassodare i glutei saranno efficacissimi. Sempre se eseguiti in maniera corretta.

Esercizi e i consigli per rassodare i glutei, lo squat

Uno degli esercizi che più viene utilizzato in casa per poter rassodare i glutei è sicuramente lo squat. Facile da veder, molto difficile da effettuare correttamente. Infatti questo esercizio comprende anche la colonna vertebrale, quindi bisogna fare moltissima attenzione nell’eseguirlo. Bisogna accovacciarsi sulle proprie gambe, scendendo il più possibile con il sedere. Una volta arrivati in basso bisogna risollevarsi sempre mantenendo ferma la schiena. Questo esercizio va ripetuto per tre serie, con dieci ripetizioni ciascuna.

Il cane

Questa posizione viene detta volgarmente il cane, ma è molto efficace per chi vuole rafforzare la parte posteriore. Bisogna mettersi a quattro zampe su un tappetino e sollevare contemporaneamente la gamba sinistra e il braccio destro. Dopo aver effettuato otto/dieci ripetizioni, invertire gamba e braccio. Le ripetizioni sono molto importanti: anche in questo caso è bene farne almeno tre. Questo esercizio va a rafforzare anche i muscoli della schiena e aiuta ad avere una postura corretta.

Il ponte, un buon esercizio per rassodare i glutei

Se state cercando esercizi e i consigli per rassodare i glutei, il ponte è uno di quelli adatti. Questo esercizio non ha particolari controindicazioni, anche se dobbiamo fare molta attenzione alla schiena. Ci si stende a pancia in su e con dei movimenti lenti si va ad alzare il bacino il più possibile. Fate molta attenzione quando riscendete: per una maggiore efficacia è bene scendere lentamente, contraendo anche gli addominali. Anche di questo esercizio è bene fare serie da dieci ripetizioni l’una.

Thurst Up

Anche questo esercizio è molto efficace, ma è sconsigliato per tutti quelli che hanno dei problemi con le articolazioni. Se si hanno problemi con ginocchia e caviglie è meglio evitare. Portate le mani ai fianchi e fate dei saltelli perpendicolari al pavimento, cercando di evitare ricadute brusche, ma solo sulle punte. Se volete aumentare la difficoltà è bene fare dei saltelli aprendo le gambe. Questo esercizio va a tempo e per i primi periodi è bene fare soltanto 30”, aumentando poi in base alle esigenze.

Slanci laterali

Questa posizione è molto simile a quella del cane, ma è utile perché rafforza anche l’interno coscia. Non verrà in questo caso interessato il braccio nel movimento complessivo. Mettersi a quattro zampe e slanciare una gamba lateralmente, evitando movimenti bruschi. Dopo aver fatto dieci ripetizioni, cambiate gamba e poi riposate. Anche qui le tre serie saranno ottimali per poter rassodare al meglio i glutei.

Abduzione dell’anca

Questo esercizio è uno dei più faticosi per quanto riguarda gli esercizi e i consigli per rassodare i glutei. Bisogna stendersi sul tappetino e mettersi su un lato in maniera parallela al pavimento. Appoggiamo il braccio sotto l’orecchio e iniziamo ad alzare una gamba: dopo dieci ripetizioni cambiamo lato e continuiamo a muovere la gamba verso l’alto. Qui le ripetizioni saranno massimo due, ma sarà un esercizio con risultati davvero unici per poter rassodare al meglio il proprio corpo.

L’allungamento

Spesso si cercando particolari esercizi e i consigli per rassodare i glutei, ma anche l’allungamento è fondamentale per rassodare il muscolo. Bisogna compiere tutti quegli esercizi che possono intervenire sul muscolo nel miglior modo possibile. Per evitare qualsiasi tipo di problema fermiamoci quando sentiamo tirare ed evitiamo di forzare qualsiasi movimento. Fare esercizi di allungamento dei glutei è fondamentale. Oltre ad elasticizzare il muscolo, si andrà a rafforzare la parte interessata. In questo modo si rassoderà tutta la parte posteriore