I rimedi per la pelle a buccia d’arancia

i-rimedi-per-la-pelle-a-buccia-d

Una delle conseguenze della cellulite è la pelle a buccia d’arancia. La pelle a buccia d’arancia è conseguenza di un’infiammazione del tessuto adiposo e quindi consiste in un inestetismo molto fastidioso che colpisce donne di tutte le età sia magre che in sovrappeso.

La pelle a buccia d’arancia si forma prevalentemente sulle braccia, sulle cosce, sul seno istituti. Si presenta con la comparsa di piccole fossette sulla pelle che danno alla cute un aspetto bucherellato.

La pelle a buccia d’arancia è considerata molto comune fra le donne di tutte le età e spesso è causata dalla cellulite. Tra le cause di quest’inestetismo vi sono problemi ormonali, oppure la gravidanza o l’adolescenza ma anche cattive abitudini alimentari, scarsa attività fisica E sedentarietà, e talora problemi cardiovascolari.

Come eliminare la buccia d’arancia

Il migliore modo di eliminare la pelle a buccia speranza consiste nel cambiare regime alimentare, nell’avere una dieta equilibrata, nel fare un po’ di attività fisica (è sufficiente anche mezz’ora al giorno, oppure evitare di prendere l’auto e andare al a piedi) e trattamenti anticellulite specifici.

Ovviamente ci vuole tempo e costanza per ottenere dei risultati visibili, quindi ci sono dei rimedi naturali per combattere la pelle a buccia di arancia che possono essere fatti in casa.

Un primo rimedio è a base di sidro di aceto di mele. Prendete due cucchiai di aceto di mele, un bicchiere di acqua, mescolate e se volete aggiungete un poco di miele. Bisogna berne un bicchiere ogni mattina per 15 giorni.

Massaggi e fanghi per eliminare la pelle a buccia d’arancia

Potete anche fare un massaggio naturale sulle zone del corpo colpite dalla pelle a buccia d’arancia: mescolate una parte di aceto di mele con tre parti di olio di massaggio. Usate due volte al giorno sulle zone del corpo interessate dall’inestetismo.

I fanghi di argilla e l’argilla verde sono eccellenti contro la pelle a buccia d’arancia, se usati ogni giorno danno veloci risultati. Inoltre può essere utile usare tisane drenanti, come quelle alla betulla come l’aggiunta the un pizzico di bicarbonato: se bevuta due volte al giorno dà buoni risultati.

Un altro rimedio naturale contro la pelle a buccia d’arancia consiste nella foglia di vite: si tratta il rimedio naturale eccellente per favorire il microcircolo del sangue e prevenire il ristagno di liquidi.

Un altro prodotto naturale molto buono contro la pelle a buccia d’arancia consiste nella centella asiatica. Le creme a base di centella asiatica possono essere acquistate oppure possono essere fatti in casa. Dopo tre settimane di trattamento i risultati sono visibili.