Il Museo Ferragamo si trova a Firenze, grazie al ticket di ingresso sarà possibile osservare l’evoluzione dell’Italia, soprattutto nel periodo che va dal 1927, fino ad oggi.
All’interno del museo saranno esposte le mostre più importanti, che hanno segnato il nostro paese. Naturalmente la visita comprende anche la visione dell’edificio, e di tutte le sue bellissime e maestose sale.
Orari e giorni di visita Museo Ferragamo
Il Museo Ferragamo non ha nessun giorno di chiusura (esclusi ovviamente i periodi di festa), infatti potrà essere visitato da lunedì alla domenica. L’apertura è dalle 10:00 fino alla chiusura, ovvero 19:30.
Per periodi di festa in cui il museo Ferragamo di Firenze farà chiusura, sono il primo gennaio e maggio, a ferragosto (ovvero il quindici), ed infine il venticinque dicembre.
Prezzi biglietti
Il prezzo del singolo biglietto è di €6. L’entrata è gratis esclusivamente per:
- I ragazzini che non hanno compiuto i dieci anni;
- Le persone che hanno un’età superiore ai sessantacinque;
- Coloro che posseggono la Card Firenze;
Inoltre il Museo Ferragamo dà la possibilità di accedere gratuitamente solo la domenica (si intende esclusivamente la prima di ogni mese).
Il ticket può essere comprato online o presso i punti vendita di Ticket One, oppure ancora presso la biglietteria ufficiale che si trova direttamente al Museo di Firenze.