Descrivere la bellezza del Palazzo Ducale di Venezia, non è certamente semplice. La sua maestosità dev’essere vista da ogni angolazione, tra l’altro è uno dei monumenti gotici più importanti di Venezia.
Il percorso di questo meraviglioso edificio gotico è sensazionale, per i visitatori è riservata una guida che permette di visionare ogni piano, potendo accedere al Cortile, all’appartamento appartenente al Doge, all’Armeria e perfino alle Prigioni.
Orario Palazzo Ducale di Venezia
Dal primo aprile fino al trentuno ottobre, gli orari settimanali saranno i seguenti: dalle ore 08:30 fino alle ore 19:00.
Mentre dal primo novembre fino al trentuno marzo, gli orari saranno i suddetti: dalle ore 08:30 fino alla chiusura, ovvero 17:30.
Prezzi biglietti
C’è la possibilità di aver un biglietto unico ed osservare tutti i musei presenti a p.zza San Marco, con esattezza: Il Palazzo Ducale, il museo Correr e quello Archeologico, la biblioteca Marciana ed anche le Sali (quelle Monumentali).
Il costo del ticket intero è di €20, viceversa quello ridotto costa €13. Possono aderire a quello con riduzione:
- Membri FAI;
- Chi possiede la tessera Rolling di Venezia;
- Anziani over sessantacinque anni;
- Giovani dai sei anni fino ai quattordici, e studenti che abbiano dai quindici anni fino ai venticinque;
Quanto all’accesso gratuito potranno:
- Soci ICOM;
- Piccoli fino ai cinque anni;
- Coloro che sono nati e che abbiano residenza a Venezia;
- Chi appartiene al Servizio Civile;
Info utili
Per ulteriori dettagli sui liberi accessi consultare la pagina ufficiale, c’è inoltre la possibilità di visionare quali sono i percorsi da poter fare.
Per informazioni è possibile chiamare al numero di Tel. +39 041 2715911 o mandare una email all’indirizzo: info@fmcvenezia.it