Quali sono i vantaggi di cucinare con il Bimby? Tutto quello che dovete sapere

Il Bimby è una invenzione tecnologica firmata Vorwerk che ha cambiato la vita di tantissime persone. I vantaggi di questo elettrodomestico sono tantissimi ed è ideale anche per chi non ama cucinare.

Di solito si acquista quando arriva un bambino al fine di avere un aiuto in cucina nella preparazione di pappe e omogeneizzati. Ma questo alleato funge da secondo Chef, con soluzioni pratiche anche per chi non ha tempo (e voglia) di dedicarsi ai pasti di tutta la famiglia.

Semplice, pratico e intuitivo diventa un membro della famiglia che impasta, prepara e cucina ciò che gli viene richiesto. Scopriamo insieme tutti i vantaggi del Bimby?

Vantaggi del Bimby in cucina

Si vive in un mondo frenetico e non si ha il tempo per fare tutto e bene. Il Bimby nasce come aiuto in cucina per chi non è molto pratico, diventando nel tempo un alleato anche per gli esperti che non hanno modo di preparare il pranzo o la cena.

I vantaggi sono tanti e tra questi:

Il Bimby fa risparmiare tempo

Il Bimby non è uno chef, ma è in grado di aiutare nella preparazione di piatti più o meno complessi facendo risparmiare del tempo. Un apparecchio multifunzionale che consente di far preparazioni differenti in poco tempo, dall’impasto sino alla cottura a vapore.

Tra le sue funzionalità, questo elettrodomestico trita, sminuzza e mescola rendendosi utile in ogni occasione e a qualsiasi orario. Per le famiglie numerose è l’ideale perché offre la possibilità di cucinare più cibi nello stesso momento così da servire anche gli ospiti inattesi.

Ottimale per chi vuole mangiare sano

L’elettrodomestico a multifunzione è ideale anche per chi desidera mangiare sano, fare il pane in casa o i sughi caserecci ricchi di gusto e tradizione.

È un modo consapevole per conoscere gli ingredienti di una preparazione, sapendo di aver fatto tutto con le proprie mani e in pochissimo tempo.

Si può delegare la preparazione del pranzo o della cena

Il Bimby permette di delegare la preparazione dei pasti anche ad una persona che non sa fare nulla in cucina. Basterà capire il suo funzionamento, scegliere ingredienti e dosi e il gioco è fatto! Le istruzioni sono chiarissime e anche i meno esperti potranno preparare qualcosa di buono nei momenti di necessità.

Con il Bimby si possono preparare tantissimi piatti diversi

Le ricette da realizzare con il Bimby sono veramente tante e tutte diverse tra loro. Non è necessario dover saper cucinare o ricordarsi le dosi a memoria, basterà un device per avere tutto sotto controllo risparmiando, di nuovo, del tempo prezioso.

Componenti lavabili in lavastoviglie

Una volta che il Bimby ha terminato il suo lavoro in cucina, i componenti si possono lavare direttamente in lavastoviglie anche ad alte temperature.

Il Bimby ha degli svantaggi?

Il Bimby non ha svantaggi in quanto studiato per alleggerire la vita di tutte le persone in cucina.

Se si vuole trovare un piccolo svantaggio, il prezzo potrebbe essere considerato leggermente alto: ma è un investimento che si recupera in tempi veloci, considerando tutte le cose che permette di fare.