Succo ACE? Prepariamolo in casa!

succo-ace-fatto-in-casa_800x530

Preparare in casa i succhi è un modo per rigenerarsi e dissetarsi in modo più salutare rispetto al consumo di quelli confezionati. Scegliendo con cura gli ingredienti più adatti e genuini si garantisce un giusto apporto di vitamine al nostro organismo.

Una bevanda semplice da preparare è il succo ACE contenente Arancia, Carote e Limone. Scopriamo assieme come prepararla con un estrattore di succo, oppure con una centrifuga (scopri le differenze)!

Proprietà del succo ACE

Bere il succo confezionato è poco salutare in quanto pieno di zuccheri e coloranti.

Quindi evitare del tutto questi succhi è forse la soluzione migliore. Il succo ACE home made è una bevanda che fornisce vitamine fondamentali per il benessere del nostro organismo. Proprio queste definiscono il nome della bevanda, la vitamina A, la vitamina C e la vitamina E.

Essa è definita anche bevanda della salute poiché contiene degli alimenti che legano perfettamente tra di loro consentendo un maggior assorbimento delle sostanze.

Proprietà degli alimenti

Le carote sono una vera e propria miniera di minerali utili al nostro organismo. Esse infatti contengono acqua, fibre, fosforo, potassio, calcio, magnesio, zinco, ferro, vitamina A, B, C, E e rame. Numerosi quindi sono i suoi contenuti, ma la sostanza più importante contenuta in questo ortaggio è il beta-carotene, precursore della vitamina A che offre benefici agli occhi, migliora la vista notturna, previene la cataratta e stimola la formazione di melanina, favorendo la bellezza della pelle e il mantenimento dell’abbronzatura. Le carote hanno proprietà antiossidanti, utili per contrastare i radicali liberi e per rafforzare le difese immunitarie. Aiutano inoltre nell’abbassare il livello di colesterolo nel sangue e regolano le funzioni intestinali.

Le arance sono gli agrumi con il più alto contenuto di vitamina C, naturale prevenzione a raffreddore e malanni di stagione e causa di rinforzo del nostro sistema immunitario. Possiede inoltre vitamina A, potassio, calcio, fosforo e sodio. Questo frutto, grazie alla vitamina C, possiede un forte potere antiossidante nei confronti dei radicali liberi. Le fibre invece, aiutano a contrastare il colesterolo alto e il diabete e favoriscono un buon funzionamento dell’intestino.

Anche i limoni sono alimenti ricchi di vitamina C, utili quindi nel contrastare i malanni di stagione. Essi hanno un forte effetto antiossidante e aiutano l’organismo nella formazione di collagene in caso di tagli o ferite. Proprio per questo suo effetto antiossidante, il limone è definito l’alimento anticolesterolo per eccellenza. Questo agrume ha effetti benefici anche per la pelle, per la quale funge da riequilibrante.

Come preparare il succo ACE

Questo succo contiene tre alimenti ricchi di diverse proprietà, alcune delle quali anche antitumorali.

Ingredienti necessari:

Preparazione

Per iniziare pelate l’arancia e il limone e tagliateli a spicchi. Procedete con un accurato lavaggio delle carote per poi tagliarle a pezzi. Spostate la leva dell’estrattore in posizione “Semiaperta”, inserite lentamente frutta e verdura, se necessario, servitevi del pestello in dotazione. Se preferite un’estratto più liquido aggiungere al tutto dell’acqua.
Questo estratto può essere una semplice e rapida soluzione per offrire una sana merenda per grandi e piccini.