Tipologia di prodotti per una disinfestazione di blatte

gel-disinfestazione-blatte_800x533

La durata del tempo necessario per liberare la tua casa da un’infestazione di blatte dipende in gran parte dalla specie presente e dalle dimensioni dell’infestazione. Molti proprietari di abitazioni, luoghi di lavoro, attività commerciali e quant’altro, tendono ad utilizzare prodotti e trappole insetticide facilmente reperibili in commercio (supermercati, negozietti specializzati e rivenditori autorizzati) che molto spesso si dimostrano inefficaci contro una grave infestazione di blatte. Questi parassiti, infatti, sono estremamente adattabili e possono essere molto resistenti ad alcuni metodi di sterminio domestico. Per questo, Easy Clean disinfestazione blatte sconsiglia l’utilizzo di questi prodotti in caso di infestazioni gravi.

Spray nebulizzatori contro le blatte

Gli spray nebulizzatori sono una forma di controllo delle blatte che rilasciano nell’aria un mix di pesticidi. Le sostanze chimiche presenti sono in grado di neutralizzare le blatte, ma solitamente non penetrano in fessure e buchi dove tendono a nascondersi e nidificare. Inoltre, le blatte hanno dimostrato una resistenza abbastanza forte agli ingredienti attivi presenti in questi spray, tanto da sopravvivere ugualmente.

I prodotti di nebulizzazione possono danneggiare mobili e tessuti se non vengono somministrati correttamente. Inoltre, pongono rischi elevati per la salute degli animali domestici e degli esseri umani e in concentrazioni abbastanza elevate divengono infiammabili.

Per una gestione più efficace delle blatte, rivolgiti a Easy Clean disinfestazione blatte.

Gel contro le blatte

I gel insetticidi sono disponibili con una varietà di principi attivi, molti dei quali possono neutralizzare le blatte; gli insetti, infatti, consumano l’esca e vengono uccisi dal principio attivo. Tuttavia, le blatte possono essere molto meticolose quando si tratta di cibo e hanno dimostrato avere un’avversione per particolari esche. Spesso quindi, il risultato è deludente, tanto che le blatte non consumano l’esca e non vengono neutralizzate e il gel con principio attivo perde di efficacia.

A causa di questi motivi, è consigliabile quindi contattare una ditta professionale per il controllo delle blatte prima di utilizzare un qualsiasi gel insetticida. I professionisti per la disinfestazione delle blatte sono ben informati circa la biologia e le abitudini delle blatte, nonché, delle strategie di neutralizzazione.

Acido borico e blatte

L’acido borico viene utilizzato da molto tempo contro le infestazioni di blatte, infatti, quando questi insetti percorreranno la zona trattata, questa sostanza aderirà al corpo della blatta e verrà ingerita dalla stessa.

L’acido borico deve essere applicato correttamente per essere efficace; infatti, a causa delle limitazioni nel posizionamento della sostanza per via della capacità delle blatte di prosperare in luoghi parecchio difficili da raggiungere, spesso questa non è una soluzione efficace. L’errata applicazione dell’acido borico può anche provocare fastidiosi disturbi. Per un piano di neutralizzazione più pulito ed efficace, contatta una ditta professionale per il controllo delle blatte.

Trappole per le blatte

Le blatte sono insetti notturni e raramente si osservano durante il giorno, per cui, un’infestazione può essere difficile da identificare. Un modo per confermare la presenza di blatte è l’utilizzo di trappole all’interno o all’esterno.

Tuttavia, le trappole per le blatte uccidono singoli insetti e non sono in grado di affrontare intere infestazioni. In questo caso, contatta una ditta professionale per il controllo delle blatte, per avere maggiori informazioni a riguardo.