Tour in moto in Marocco: consigli per il viaggio

Tour in moto in Marocco: tutto quello che c’è da sapere

Sogni un viaggio all’avventura? Che ne diresti di un tour in modo alla scoperta delle più belle mete della scena mondiale?

Se stai pensando di intraprendere un tour in moto sei finito nel posto giusto. Oggi intendiamo proporti alcune delle mete più belle da poter vivere e attraversare in sella ad uno scooter.

Le città, i luoghi e i paesi predisposti ad un’esperienza simile sono tantissimi. Se intendi passare le vacanze fuori dal confine italiano, ecco un contatto che potrebbe tornarti utile: al link che segue troverai tutte le informazioni necessarie ad organizzare un tour del Marocco in moto. Il Marocco è una terra meravigliosa , dove vi sono città bellissime, ambienti naturali meravigliosi e paesaggi suggestivi.

Resta con noi per sapere di più.

La lingua ufficiale del Marocco è l’arabo. L’inglese , invece, non è una lingua molto diffusa. Predomina la religione islamica, le persone sono aperte e tolleranti, ma comunque di essere prudenti e soprattutto di rispettare le tradizioni e le usanze locali. L’unico luogo religioso che potete visitare è la moschea di Hassan II situata a Casablanca, nelle altre moschee, invece, possono accedervi solo i musulmani.

Prima di viaggiare è bene avere tutte le informazioni necessarie sul luogo di destinazione. Vediamo insieme quali sono.

Consigli di viaggio in moto in Marocco

Documenti di viaggio

Quali sono i documenti da portare indispensabili per viaggiare in moto in Marocco? Oggi per viaggiare in Marocco non basta la carta d’identità , è necessario portare con se il passaporto che abbia una validità di sei mesi. Oltre al passaporto, se volete accedere nel paese con la vostra moto, dovete scaricare il modulo D16 ter presente nel sito delle dogane del Marocco e compilarlo. Si tratta di un modulo che deve essere mostrato sia all’ingresso che all’uscita dal paese. Importante è anche avere una specifica assicurazione della moto. Non sempre valgono le assicurazioni italiane in Marocco e per tale motivo bisogna stipulare una polizza temporanea che riesca a coprire la moto durante il viaggio all’estero.

Sicurezza

Prima di viaggiare all’estero è bene informarsi sulla storia, sulla cultura e sulle usanze tipiche del luogo da visitare. Sebbene il Marocco sia considerato un paese sicuro , grazie all’efficiente lavoro della polizia, è consigliabile prestare attenzione. Non manca la microcriminalità e quindi si consiglia di non indossare gioielli oppure prodotti costosi.