Perché negli ultimi anni si sente parlare sempre più spesso delle cliniche tricologiche turche? Perché sono all’avanguardia sotto molti punti di vista e permettono a tutti di avere la possibilità di accedere al trapianto di capelli a costi contenuti.
Diciamolo chiaramente: se si consiglia di effetuare il trapianto di capelli in Turchia in molti storcono il naso. Si tratta solo di un luogo comune, di un falso mito che deve essere sfatato. Le cliniche turche sono, infatti, tra le migliori che ci siano sia per prezzi che per servizi.
Dopo aver appreso tutto quello che c’è da sapere sul trapianto di capelli tra paure e cose da sapere è utile conoscere da vicino queste cliniche e i servizi che offrono.
Le cliniche turche per il trapianto di capelli
Perdere i capelli spaventa. Spaventa perché spesso non si sa come affrontare la situazione, perché si potrebbe perdere l’autostima, perché si teme che un trapianto sia un qualcosa di doloroso ancor prima di essere un salasso per le proprie tasche.
Attenzione: bisogna sfatare qualche falso mito, perché qui si parla dell’unica soluzione effettivamente valida per combattere la calvizie, che è il risultato dell’alopecia androgenetica. Per questo tipo di alopecia, ad oggi, non esiste nessuna soluzione alternativa che sia altrettanto valida e, soprattutto, definitiva ed è per questo che è necessario conoscere da vicino sia le nuove tipologie di autotrapianto di capelli che le cliniche turche e quello che hanno da offrire.
Il primo aspetto da prendere in considerazione è quello meramente medico. Qui vengono messe a punto e utilizzate le tecniche più innovative per quel che concerne il trattamento della calvizie. Di sicuro, la tipologia di trapianto FUE è quella più gettonata al momento e in Turchia ci sono i migliori medici per chi desidera questo tipo di trattamento. Si tratta di una tecnica non invasiva, che permette di tornare alla quotidianità nel giro di qualche giorno e che permette di vedere i risultati in pochissimo tempo. Non si ha possibilità di rigetto, poiché si tratta di autotrapianto, e quindi i capelli riprendono a crescere e non si ha più il problema.
Questa è senza dubbio la soluzione migliore per chi ha il terrore del dolore legato a un intervento. Non ci sono suture o grandi cicatrici e tutto si risolve nel giro di poco.
Non solo: le cliniche turche sono le migliori anche dal punto di vista dei costi del trapianto di capelli. Perché? In questo caso si hanno delle spese inferiori rispetto a quelle che invece devono sostenere le cliniche italiane. A parità di servizio, quindi, le cliniche turche offrono la possibilità di risparmiare e questo è di certo un aspetto che fa molta gola a tutti coloro i quali vorrebbero prendere in considerazione un trapianto ma sanno che è troppo costoso.
Ogni anno sono sempre di più gli italiani che, dopo aver scelto la migliore clinica e il migliori chirurgo, prenotano un pacchetto all inclusive per la Turchia, per tornare finalmente ad avere quella chioma sana di un tempo e per riuscire nuovamente ad apprezzare la loro immagine riflessa nello specchio. Addio a incertezze, problemi e paure: con il trapianto di capelli si tornerà a sorridere e ad apprezzarsi di più.