Organizzare un viaggio low cost in Riviera Romagnola è il sogno di coloro che pur avendo un budget ridotto non vogliono rinunciare a un po’ di sano relax e a tanto divertimento.
Chi è in cerca di qualche consiglio per delle vacanze low cost a Riccione, uno dei simboli di questa zona, non può che prendere carta e penna perché sono in arrivo dei suggerimenti preziosi da tenere sempre a mente. Le vacanze perfette possono essere realtà anche quando non si ha a disposizione un budget elevato.
Come organizzare una vacanza low cost a Riccione
Il primo consiglio? Quello di avere tanta, ma tanta voglia di partire e di passare un po’ di giorni all’insegna del sano relax e della proverbiale ospitalità romagnola.
Ecco, quindi, che si suggerisce di scegliere uno degli hotel 2 stelle di Riccione così da trovare quello più in linea con le proprie esigenze. Spesso si tende a pensare che una soluzione a 2 stelle non sia quello di cui si ha bisogno. Si tratta, però, di un falso mito da sfatare. Affittare una stanza in un albergo a 2 stelle di Riccione non significa rinunciare alla qualità del servizio. Si tratta spesso di strutture a gestione familiare, che hanno un occhio molto attento alla cura dell’ospite. Non solo. Questi hotel risultano forniti di tutti i comfort necessari per vivere al meglio le proprie vacanze.
Le stanze degli hotel a 2 stelle di Riccione sono pulite, ordinate, con un arredamento minimal ma funzionale. Inoltre, le zone comuni sono confortevoli e sempre ben attrezzate e pulite. Tutto quello che si cerca per un vacanza low budget ma senza perdere di vista la comodità.
Una vacanza a Riccione, però, di certo non si passa in hotel ed è per questo che è interessante capire come spendere poco divertendosi tanto.
Il suggerimento, in questo caso, è di organizzare una visita alla città, partendo dal rinomato Viale Ceccarini cuore pulsante di Riccione, nonché zona glamour. Qui si trovano i negozi più cool, ma anche una semplice passeggiata è un’esperienza da vivere.
Si possono organizzare anche delle escursioni alla scoperta delle zone verdi della città, idea perfetta soprattutto se si hanno bambini o amici a quattro zampe al seguito. Un’ottima idea è quella di noleggiare una bici e girovagare per la città, così da conoscere angolini magari sconosciuti ma ugualmente interessanti. Sono tanti gli hotel che offrono questo servizio, anche a prezzi stracciati, e vale la pena approfittarne per passare una giornata alternativa.
Chi ama il mare e il sole deve sapere che i bagni di Riccione non sono eccessivamente cari. Se però il budget è proprio ridosso all’osso, allora è il caso di conoscere le spiagge libere di Riccione.
Il mare a Riccione è pulito ed è anche per questo che molti amanti del mare scelgono proprio questa come meta della loro vacanza. Le spiagge libere sono presenti tra alcuni dei lidi più importanti e si fanno riconoscere per il loro essere sempre pulite e accoglienti.
Nello specifico, segnaliamo quelle in prossimità di Piazzale Kennedy e quelle vicine a Piazzale Roma e a Piazzale Azzarita. Interessante anche la soluzione nei pressi della Foce del Marano. Queste sono solo alcune delle spiagge libere della città dove, è bene ricordarlo, non viene richiesto nessun noleggio di lettino o ombrellone per sostarvi.
Grazie a questi consigli, semplici da tenere a mente e sempre validi, organizzare la propria vacanza di relax e divertimento non è più un sogno remoto. Anche quando non si hanno grosse cifre a propria disposizione si può vivere un’esperienza degna di nota, così da avere un bellissimo ricordo della Riviera Romagnola.