Vacanze tra natura e wellness nell’affascinante Costa degli Etruschi

Se state pensando di progettare una vacanza al mare e volete restare in Italia, la costa Toscana tra Piombino e Rosignano Marittimo è la destinazione perfetta per godere appieno l’intensità della natura.

Il territorio compreso tra Piombino e Rosignano è denominato Costa degli Etruschi ed è un luogo turistico perfetto per famiglie, coppie e amanti della natura e degli sport all’aria aperta. Si tratta di una destinazione dalla bellezza selvaggia e autentica ma al tempo stesso facilmente accessibile.

Immerso in questo un contesto naturale di enorme fascino è possibile trovare strutture ricettive di ogni tipo, come residence, villaggi, hotel, ma anche resort di pregio come il Castello Bonaria, un maniero Ottocentesco che in passato assolveva la funzione di tenuta di caccia di Carlo Boldrini (ricco proprietario terriero locale) ed oggi ospita turisti che vogliono farsi coccolare tra natura e wellness.
A rendere ancora più unica questa struttura è la sua collocazione, a guardia dei dolci pendii che dal vicino abitato di Campiglia Marittima digradano verso la costa. Oggi, il Castello è diventato un luogo esclusivo, nel quale dedicarsi al relax più totale e godere dei benefici offerti da una meravigliosa SPA. Meta prediletta da quanti sognano una vacanza cullati dalla quiete della campagna toscana, in una località romantica e appartata, Castello Bonaria è la scelta consigliata a chi non vuole rinunciare alle comodità e al lusso. A completare l’offerta figurano un delizioso luxury bar e persino un esclusivo beer garden esterno, nel quale crogiolarsi al sole sorseggiando una delle numerose proposte presenti nel menu.

La Toscana è una terra ricca di sorprese

E tra queste figura senza dubbio Castello Bonaria, maniero edificato nel XIX secolo a guardia della vicina linea di costa. Gli ospiti della struttura possono fare affidamento su un gran numero di servizi dedicati ad ogni singola categoria di viaggiatori, oltre che sulla professionalità e sull’accoglienza del personale. A coronamento di un soggiorno magnifico, figurano lo splendido centro benessere, dotato persino di una spettacolare piscina panoramica, e il delizioso ristorante con terrazza vista mare. Non mancano le proposte dedicate alle coppie che desiderano regalarsi un trattamento benessere esclusivo, con tanto di pranzi e cene detox, programmi drenanti e disintossicanti, massaggi rigeneranti e cene degustazione. Romantico e scenografico come poche altre strutture, il Castello è una destinazione perfetta per chi desidera trascorrere un weekend insieme alla propria metà, lontano dal caos cittadino e dalla routine quotidiana. Senza dimenticare che da qui è possibile raggiungere molte delle destinazioni più belle e interessanti della Costa degli Etruschi e della Maremma Toscana. Ad impagabili giornate di relax è possibile unire il piacere della scoperta, binomio ideale per un soggiorno indimenticabile.

Le mete più interessanti della costa degli Etruschi

In virtù del suo clima mite, della presenza del mare e dei borghi dell’entroterra la Costa degli Etruschi è la meta ideale durante ogni mese dell’anno. Tra i vari borghi consigliamo Campiglia Marittima come base strategica dove alloggiare. Da qui sarà possibile godere delle bellezze del territorio, passeggiare tra i poggi incantati, annusare i profumi e gustare i sapori offerti dalla generosa natura locale. E tra una capatina alla SPA e una serata in un ristorante di cucina tipica toscana sarà possibile effettuare imperdibili visite nei paraggi. Qualche consiglio? Il golfo di Baratti, Populonia, Punta Ala, Grosseto e Marina di Alberese. Situato in una delle aree più belle e preziose della regione dal punto di vista storico, artistico e naturalistico, Campiglia Marittima è una destinazione strategica, perfetta per chi desidera visitare una delle più grandi ed importanti città etrusche e romane, gustare i sapori tipici della cucina maremmana, distendersi sulla sabbia dorata di Baratti e Castiglioncello.

La Costa degli Etruschi e il suo immediato entroterra sono il sogno di chi ama la natura e il trekking, grazie alla presenza di decine di sentieri ben segnalati con difficoltà crescente, numerosi punti panoramici facilmente raggiungibili e la possibilità di percorrere molti dei sentieri disponibili anche a cavallo. La Costa Toscana è un posto speciale, così come lo saranno le giornate che avrai la fortuna di trascorrervi.